Gio03282024

Aggiornamento:10:38:19

Il tricolore Cratassa vince la Cronoscalata dei Castelli

 

Il campione italiano Mauro Cratassa ha conquistato Rocca Sant’Angelo. Con il tempo di 8’13’’76 il portacolori della Circolo Canottieri Aniene ha infatti vinto la Cronoscalata dei Castelli in handbike-Trofeo Rocca Sant’Angelo, che prevedeva un percorso di 2,4 chilometri con partenza dal maniero di San Gregorio e arrivo, appunto, a quello di Rocca Sant’Angelo.

Foto

 

 

Sul secondo gradino del podio è invece salito Stefano Girelli dell’Uc Petrignano, che ha fermato il cronometro sul tempo di 8’21’’84, mentre il terzo posto è stato conquistato da Fatmir Kruezi della ViterSport, che ha ottenuto un tempo di 8’27’’99. Questi, dunque, i verdetti della gara di handbike organizzata dal Circolo Ricreativo Culturale di Rocca Sant’Angelo in collaborazione con l’Uc Petrignano e lo Csen.

 

Foto

«Siamo soddisfatti della riuscita della manifestazione - ha commentato Valter Giombini, responsabile del settore handbike dell’Uc Petrignano e promotore della corsa -. E’ stata davvero una gran bella giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione e speriamo di essere riusciti a far conoscere i due castelli e i loro territori, che hanno tante bellezze da offrire ai visitatori. Questo, del resto, era uno dei nostri intenti. Ringrazio tutti gli atleti che hanno partecipato, in primis l’amico Mauro Cratassa, e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione». Quarto si è classificato Renzo Pieri dell’Uc Petrignano, quinto Giuseppe Murolo della ViterSport, sesto Luca Buraccioni della ViterSport, settimo Riccardo Lucaccioni dell’Uc Petrignano, ottavo Gerardo Riccardi dell’Uc Petrignano e nono Mauro Bartoli dell’Uc Petrignano, mentre la decima piazza è stata conquistata da Sara Valenti del Gc Apre-Olmedo. Alla manifestazione sono intervenuti il presidente dello Csen Umbria Fabbrizio Paffarini e Luca Panichi.

 

News e foto a cura di Andrea Passeri