Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Vittorio Podestà in evidenza nella prova finale degli Europei Handbike a Cuneo

Foto: 4 su 4! Finita la stagione in bellezza! Dopo le vittorie ai Mondiali di Greenville, oggi é arrivata la seconda

 

A Cuneo ha preso il via  la prova in linea Finale dei Campionati Europei di Handbike – EHC nell’usuale e impegnativo tracciato di Via Roma a Fossano, su un percorso cittadino di 4,4 km da ripetersi 9 volte.

L'edizione 2014 ha fatto segnare un nuovo record: 117 gli atleti iscritti, rappresentanti 17 paesi compresa l’Italia, con gli atleti Paralimpici recentemente rientrati dai mondiali americani di Greenville Francesca Fenocchio – a un soffio dal terzo gradino del podio nella gara a cronometro – e Vittorio Podestà, recente vincitore di due medaglie d’oro e un argento, che ha partecipato indossando la maglia di Campione del Mondo. Da sottolineare la presenza di un’atleta che è giunto dall’Islanda e per la prima volta a Fossano, della categoria H0 (atleti normodotati).

Per Podestà  é arrivata la seconda "doppietta" nelle gare finali, dopo le due vittorie del weekend scorso a Rapallo e Monza:  " É quasi un peccato mollare con una condizione psicofisica di tale livello, ma a questo punto, dopo aver vinto una Coppa del Mondo e 2 titoli Mondiali (e un argento) in un solo anno, le motivazioni sono ridotte al minimo ".

Così il dopo gara di Francesca Fenocchio: "Un secondo posto nella Crono, oggi dopo una caduta, a metà del primo giro, ho cercato di recuperare....chiudendo al 5 posto! Classificandomi vice campionessa Europea! Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me dai miei familiari, dagli sponsor e I miei FANS".