Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back L'altro pedale Pista Re Artù Factory Team: due ori e tre argenti agli italiani su pista

Re Artù Factory Team: due ori e tre argenti agli italiani su pista

 

 

Il velodromo di Busto Garolfo (Mi) ha ospitato i Campionati Italiani su pista della categoria Donne Allieve dal 26 al 29 luglio. Presente alla kermesse per l'assegnazione dei titoli tricolori anche il Re Artù Factory Team, che ha schierato sei atlete nelle varie discipiline.

Nella prima giornata di gare Sofia Fattori, che rappresentava l'Emilia-Romagna in coppia con Silvia Zanardi del Vo2 Team Pink, si è laureata campionessa italiana nella velocità a squadre. Buon sesto posto per Sofia Zanzani.

Sempre il 26 luglio si è svolta anche la prova di inseguimento individuale, dove a primeggiare è stata una strepitosa Sofia Collinelli. Per la formazione romagnola si sono registrati anche il nono posto di Giorgia Mosconi e il decimo di Giulia Manara.

Il 27 luglio invece la Collinelli, la Manara e la Mosconi, insieme a Giada Natali del Vo2 Team Pink hanno formato il quartetto dell'Emilia-Romagna che ha conquistato l'argento nell'inseguimento a squadre. Il keirin invece ha visto il quinto posto della Fattori e il sesto della Zanzani.

Il giorno seguente ancora protagonista la Collinelli, che ha ottenuto la pizza d'onore nella corsa a punti.

Infine, il 29 luglio, il Re Artù Factory Team ha ottenuto un altro argento con la Fattori, seconda nella velocità dove ha ceduto all'avversaria soltanto nella “bella”.

L'esperienza ai campionati italiani è stata quindi del tutto soddisfacente per la squadra verde fluo, che ha confermato le doti delle proprie atlete e l'ottimo lavoro del suo staff tecnico.

Playfull Agenzia Stampa