Back L'altro pedale Pista Assegnati i titoli italiani della pista master al Velodromo Francone

Assegnati i titoli italiani della pista master al Velodromo Francone

 

 

Giornata intensa di gare e ricca di emozioni, quella di ieri, domenica 28 luglio, con i Campionati Italiani Amatori che hanno ufficialmente dato il via alla Settimana Tricolore 2019, il grande evento dell'estate dell'anno del Velodromo Francone di San Francesco al Campo. Dopo l'annullamento delle gare di sabato per il maltempo, l'organizzazione ha rivisto il programma condensando nella giornata di oggi le gare principali: 500, 750 e 1.000 metri da fermo, Scratch, Inseguimento su 2.000 e 3.000 metri, Velocità e Corsa a punti. Una giornata serrata ma interpretata a meraviglia dai 40 atleti in gara.

Fra i grandi mattatori della giornata, l'intramontabile Graziano Pantosti, categoria M8 (Team Breviario), che conquista il tricolore nella Corsa a punti e nello Scratch e il suo degno rivale e compagno di team Angelo Onofri, oro nei 500 metri da fermo e nella Velocità. Sempre del Team Breviario è Roberto Dardi, M6, tricolore nei 500 metri da fermo, argento nell'inseguimento 2 km dietro a Luciano Pasquini (Team Bike Ballero) e nella Corsa a punti dietro a un ottimo Giuseppe Ravasio (Team Breviario), che conquista l'oro anche nell'Inseguimento 2 km e nello Scratch.

Fra i plurimedagliati anche Alessandro Picco, M4 (SC Bike Delu Mapei), che si prende il tricolore nell'inseguimento 3 km, nella

Velocità e nei 750 metri da fermo, oltre che un argento nello Scratch dietro a Ravasio; Luca Mangiarotti, M1 (Team Breviario), primo nei 1000 metri da fermo, nella Corsa a punti e nello Scratch; Enrico Giuliani, M2 (Asd Audax Fiormonti), oro nell'Inseguimento 3 km e nei 1000 metri da fermo. Due le donne partecipanti: Francesca Gasbarroni (SQ Corse Ciclo Officina) e la grandissima Patrizia Spadaccini (Monteponi ACD), campionessa italiana negli anni ’80 e vincitrice di due medaglie d’oro alle Paralimpiadi di Atlanta del 1996.

A questo link è possibile scaricare i risultati finali completi di tutte le gare: https://we.tl/tobJpxpW3Ep