Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back L'altro pedale Pista Assegnati i titoli regionali CR Lazio sulla pista di Forano

Assegnati i titoli regionali CR Lazio sulla pista di Forano

 

 

Terminata la due giorni in pista del Comitato regionale e grazie alla sinergia tra le Asd Nuova Ciclisti Forano e Obiettivo Ciclismo Giovanile – Mauro Cristofari.

Due giorni di buon livello dal punto di visto sia agonistico che tecnico quelli svolti presso il Velodromo di Forano che ha visto anche alla presenza anche di squadre provenienti dall'Umbria e dalla Toscana. Durante la due giorni è stata depositata all'ingresso dei box del velodromo, alla presenza della famiglia, una targa ricordo al Tecnico Regionale Claudio Giacomi, scomparso da poco che per circa 25 anni è stato il responsabile del velodromo di Forano dal Comitato Regionale Lazio F.C.I.

“Sono stati due giorni importanti per il movimento ciclistico laziale – ha commentato Il Presidente Regionale F.F. Mauro Tanfi –. Ringrazio le ASD Nuova Ciclisti Forano e Obiettivo Ciclismo Giovanile – Mauro Cristofari per aver organizzato insieme queste due giornate e spero sia solo la prima di una lunga serie. Insieme alla famiglia abbiamo ricordato il compianto Claudio Giacomi che tanto ha dato al ciclismo e al settore della pista per il CR che rappresento. Concludo ringraziando sia i ragazzi che le società e posso affermare che il nostro impegno di questi mesi è stato ripagato con il loro impegno e quello delle loro Società”, voglio aggiungere ai ringraziamenti anche tutti i componenti di Giuria e segreteria per il lavoro svolto in queste due giornate.”

 


“Siamo felici per aver organizzato queste due giornate in pista ed aver dato ai ragazzi la possibilità di crescere e gareggiare – ha commentato il Presidente dell’ Obiettivo Ciclismo Giovanile –. Il nostro impegno è proprio è stato ripagato da questi ragazzi. Ringrazio il CR Lazio e la Nuova Ciclisti Forano per la collaborazione e speriamo di ripetere quanto prima una due giorni nel Velodromo”.

“Poter ricominciare l'attività con i giovani nel Velodromo e poter commemorare l'amico e tecnico FCI Claudio Giacomi con una targa permanente per noi sono state emozioni importanti - ha commentato il Presidente della Nuova Ciclisti Forano Franco Di Venanzio -. Lavorare al fianco nell’organizzazione Giorgio Fiaschi presidente della Asd Obiettivo Ciclismo Giovanile e gli altri del gruppo è stato molto importante e speriamo che ci siano altre occasioni. Un sincero ringraziamento alla Famiglia Giacomi per aver presenziato, il Presidente F.F. del Comitato FCI Lazio Tanfi Mauro, il sindaco Marco Cortella e l’assessore allo Sport Maurizio Tetto, il Comandate della Stazione C.C. di Stimigliano, il selezionatore della Nazionale Italiana Paraolimpica Mario Valentini e tutte le squadre e gli atleti che hanno preso parte a questa manifestazione.”

I titoli assegnati

Vincitrice velocità Esordienti femminile: Tarallo Sara (Team Bike Terenzi)
Vincitore velocità Esordienti maschile : Palleschi Alessandro (Ciclistica Isola Liri - Leone Team)
Vincitrice Omnium esordienti maschile: Piccione Leonardo (Cicli Paco)
Vincitore Km da fermo juniores maschile: Casconi Andrea (Cicli Paco)
Vincitore inseguimento Allievi maschile: Amati Federico (Team Logistica Ambientale)
Vincitore velocità Allievi maschile: Pinna Alfonso Simone (Team Logistica Ambientale)
Vincitore Keirin Allievi maschile : Minori Francesco (Team Logistica Ambientale)
Vincitore Omnium Allievi : Mearelli Andrea (Team Logistica Ambientale)

 

 

TEAM LOGISTICA AMBIENTALE

Pinna nella velocità, Amati nell’Inseguimento, Mearelli nell’ Omnium Endurance e Minori nel Keirin, quattro vittorie con quattro atleti diversi è un ottimo risultato che sicuramente premia l’impegno dei ragazzi e dello staff nella due giorni in pista a Forano. “Siamo contenti delle quattro vittorie . ha commentato Marco Caruso - vincere non è mai facile e noi in questa due giorni lo abbiamo fatto con bel quattro ragazzi diversi. Per noi è stato bello correre per ricordare anche l’amico Claudio Giacomi, Tecnico regionale della pista venuto a mancare da poco. Lui era sempre prodigo di complimenti verso i nostri ragazzi e vincere per lui ci ha dato una bella emozione. Siamo pronti per una bella trasferta in Puglia ad Alberobello e e Castel del Monte una due giorni importante che sicuramente ci darà tante soddisfazioni”.