Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back L'altro pedale Pista In Danimarca il finale di stagione delle pistard BePink

In Danimarca il finale di stagione delle pistard BePink

 

 

A distanza di dieci giorni dalla due giorni di Grenchen, le portacolori del Team BePink Valentina Basilico, Lara CrestanelloMatilde Vitillo Silvia Zanardi (nella foto sul podio dei Campionati Europei) torneranno a inforcare la bicicletta a scatto fisso per partecipare mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre a due prove su pista in Danimarca: la Ballercup Copenaghen e il Gran Prix Odense.

La prima giornata di gare verrà ospitata a Copenaghen e prevede Scratch, Eliminazione a Squadre e Madison (100 giri). Il giorno seguente ci sarà il trasferimento a Odense, dove verranno affrontati Americana, Giro Lanciato e, nuovamente, Eliminazione a Squadre e “big” Madison.

Viste le prestazioni ottenute a Grenchen dalle atlete del Team BePink, i riflettori saranno puntati soprattutto su Silvia Zanardi, recentemente premiata con Matilde Vitillo al Giro d’Onore 2022. Sul velodromo svizzero la 22enne piacentina ha conquistato tre secondi posti: nella gara Scratch, nella Corsa a Punti e nella Madison (in coppia con Martina Fidanza), oltre a un terzo posto nell’Eliminazione.

Questa volta la coppia dell’Americana dovrebbe essere formata proprio da Zanardi e Vitillo, un tandem già collaudato e che è stato capace di aggiudicarsi il titolo Continentale U23 ad Anadia (Portogallo).