Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back L'altro pedale Pista Mattia Predomo è un lampo azzurro in pista a San Sebastian

Mattia Predomo è un lampo azzurro in pista a San Sebastian

 

 

Mattia Predomo ha dovuto attendere solo qualche giorno dall’inizio del nuovo anno per trovare le prime vittorie del suo 2023. Il talento bolzanino della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, convocato in Nazionale dal CT Marco Villa e dal responsabile della Velocità Ivan Quaranta, si è infatti aggiudicato lo Sprint e il Keirin del al Gipuzkoa Sari Nigusia, appuntamento internazionale svoltosi al velodromo di San Sebastian, nei Paesi Baschi.

Mattia Predomo, campione europeo e mondiale juniores in entrambe le specialità, ha dimostrato di essere già in palla e di essere pronto per affrontare la nuova stagione, la prima in cui lui competerà anche a livello elite. Nello Sprint, in finale, il classe 2004 di Bronzolo è riuscito ad avere la meglio nettamente sul padrone di casa Ekain Jimenez, mentre nel Keirin ha battuto l’ucraino Bohdan Danylchuk e il connazionale Stefano Moro.

Il 2023 rappresenta un anno cruciale per il movimento della Velocità italiano su pista, dal momento che a partire dal mese prossimo, con gli Europei di Grenchen, partirà ufficialmente il periodo buono per guadagnare punti per la qualifica alle Olimpiadi di Parigi 2024.