Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back L'altro pedale Pista I pistard azzurri per la prova di Nations Cup a Giacarta

I pistard azzurri per la prova di Nations Cup a Giacarta

 

 

Archiviati gli Europei di Grenchen con la quarta posizione nel medagliere, per i pistard azzurri è già tempo di concentrarsi su una nuova competizione, UCI Track Nations Cup, che scatta domani a Giacarta, in Indonesia. Una competizione che si articolerà su tre prove e che sarà importante sia per le qualificazioni ai Mondiali di Glasgow, in programma dal 3 al 9 agosto 2023, sia per accumulare punti utili alla qualificazione olimpica per Parigi 2024.

Ciò nonostante, a Giacarta l’Italia non schiererà tutti i suoi pezzi pregiati visti nella rassegna continentali, molti dei quali già tornati a gareggiare su strada con i rispettivi club. I quartetti, protagonisti due settimane fa nella finale per l’oro e in gara già domani, sono stati rivoluzionati, anche per dare modo ad alcune ragazze di maturare esperienza in chiave futura.

Il trenino dell’inseguimento maschile verrà quindi composto da Liam Bertazzo, Michele Scartezzini, Francesco LamonDavide Boscaro; quello femminile, invece, sarà a trazione BePink, con Silvia Zanardi (nella foto), Lara CrestanelloValentina Basilico che affiancheranno Martina Fidanza. In gara nei giorni successivi anche Miriam Vece, chiamata a difendere il secondo posto nei 500 metri a cronometro con cui chiuse la Nations Cup 2022.

www.bicitv.it