Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back L'altro pedale Pista Nazionale Italiana su pista: est nella galleria del vento a Milano

Nazionale Italiana su pista: est nella galleria del vento a Milano

2F3e0742 Ad9a 4Bdd B539 Abed7afe064f

 

 

Non si ferma il cammino della Nazionale di pista verso Parigi 2024. Subito dopo la seconda prova di Nations Cup al Cairo, ieri e oggi alcuni azzurri sono stati coinvolti in test aereodinamici nella galleria del vento presso il Politecnico di Milano.

I test di valutazione, realizzati con il supporto dell'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, hanno riguardato nella giornata di lunedì Letizia Paternoster, Chiara Consonni, Martina Fidanza, Rachele Barbieri, Elisa Balsamo, Martina Alzini e Manlio Moro. Fidanza e Moro sono stati impegnati anche oggi.

A condurre i test, oltre al CT Marco Villa, l’ingegnere Luca Oggiano, che ha contribuito al record dell’ora di Filippo Ganna e che dall’inizio dell’anno collabora con la Federazione. L’obiettivo è quello di lavorare sullo sviluppo della posizione e dei materiali. Ricordiamo infatti che tutte le innovazioni, per poter essere utilizzate in occasione delle Olimpiadi di Parigi, devono essere presentate entro i mondiali di agosto. A coadiuvare il lavoro di questi giorni anche Diego Bragato e Mattia Michelusi, del Team Performance.