Mer12062023

Aggiornamento:11:06:32

Back L'altro pedale Pista Sei Giorni delle Rose: i risultati del secondo giorno a Fiorenzuola

Sei Giorni delle Rose: i risultati del secondo giorno a Fiorenzuola

Podio Ins Ind U23

 

 

La vittoria di Liam Walsh in una spettacolare corsa a punti, ma anche il primato, sempre più solido, delle neozelandesi Michaela Drummond e Byrony Botha (coppia della Rossetti Market) nella gara femminile a coppie (le due atlete indossano la maglia bianca Siderpighi di leader): è andata in archivio così la seconda serata della 26^ 6 Giorni delle Rose Internazionale, che andrà avanti fino a giovedì al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola.

Nella corsa a punti (Gp Alu Tecno) l’australiano Liam Walsh (campione d’Oceania su strada) si è imposto con 66 punti, grazie soprattutto al giro guadagnato nel finale. Secondo posto per Matteo Donegà con 48 punti, terzo lo statunitense Peter Moore con 44 punti.

Si è disputato anche l’inseguimento individuale Under 23 (Gp Inside): vittoria per Niccolò Galli (4’25”046) davanti a Viktor Bugaenko (4’26”728). Bronzo per Lino Colosio.

La gara a coppie femminile, che si concluderà domani, ha visto anche oggi disputarsi madison e giro lanciato. Nella prima, conclusa a cinque giri dal termine a causa di un po’ di pioggia caduta sulla pista, Drummond e Botha si sono imposte con 24 punti, sei in più delle tedesche Reissner – Teutenberg (Pavinord). Terzo posto, con 13 punti, per la coppia in maglia Rosti formata dalla ceca Kohoutkova e dall’australiana Anderson. Nel giro lanciato si sono imposte le atlete della coppia in maglia “Il Rintocco” formata dalla danese Amalie Winter Olsen e dall’italiana Francesca Selva.

Nella serata si è svolta anche la gara femminile dei 500 metri da ferme, valida come Gran Premio Maglificio Rosti, vinto dall’azzurra Miriam Vece con il tempo di 34.823, davanti alla britannica Tanner Millicent e alla francese Lou Dolez.

DOMANI: Per la terza giornata di gare (lunedì 3 luglio) il programma inizierà eccezionalmente alle 15 con gli omnium (maschile e femminile) e il torneo della velocità femminile. Nel corso della serata poi si disputeranno, oltre alle corse a punti finali degli omnium e alle sfide per le medaglie della velocità, anche le prove femminili che concluderanno, dopo tre sere di sfide, la gara a coppie: ci sarà prima il giro lanciato e poi l’americana, che chiuderà anche la serata. Da martedì inizierà la gara a coppie maschile. L’ingresso al Velodromo è sempre gratuito.

CLASSIFICHE COMPLETE sul sito ufficiale della manifestazione: https://www.fiorenzuolatrack.eu/6-giorni-delle-rose-2023
Programma completo e info su www.fiorenzuolatrack.eu.

Live streaming sul canale Youtube 6giornidellerose (https://www.youtube.com/@6giornidellerose)

 

foto credit Cavalli