Mar06182024

Aggiornamento:11:12:51

Back L'altro pedale Pista UCI Track Champions League: entusiasmante prima tappa in Spagna a Mallorca

UCI Track Champions League: entusiasmante prima tappa in Spagna a Mallorca

 

 

La UCI Track Champions League ha fatto un ritorno trionfante al Velodromo Illes Balears di Mallorca, con i migliori ciclisti su pista del mondo che si sono dati battaglia davanti all’incredibile tifo spagnolo.

Harrie Lavreysen (Paesi Bassi), Alessa-Catriona Pröpster (Germania), Eiya Hashimoto (Giappone) e Katie Archibald (Gran Bretagna) sono stati i primi corridori a ricevere la maglia blu di leader dopo aver conquistato la vetta delle rispettive classifiche.

Lavreysen è stato il migliore della serata, vincendo lo sprint maschile e il Keirin. Archibald ha conquistato il secondo posto nello Scratch femminile per poi primeggiare nell’eliminazione. Pröpster, Ellesse Andrews (Nuova Zelanda) e Hashimoto hanno entrambi fatto un debutto da sogno, vincendo rispettivamente le gare Sprint femminile, Keirin e Scratch maschile. Anche Lily Williams (USA) e Dylan Bibic (Canada) hanno festeggiato i trionfi nello Scratch femminile e nell’Eliminazione maschile.

Tra i tanti campioni del ciclismo su pista anche due atlete a rappresentare l’Italia: Miriam Vece per le gare di velocità e Francesca Selva per le specialità di endurance.

Tutti i risultati della serata: Race results

Calendario delle prossime tappe:

Round 2: sabato 28 ottobre, Berlino / Velodromo di Berlino, Germania
Round 3: sabato 4 novembre, St-Quentin-en-Yvelines / Velodrome National de St-Quentin-en-Yvelines, Francia
Round 4: venerdì 10 novembre, Londra / Lee Valley VeloPark, Regno Unito
Round 5 / Gran finale: sabato 11 novembre, Londra / Lee Valley VeloPark, Regno Unito

Foto UCI Track Champions League