Ven02232024

Aggiornamento:07:03:35

Back L'altro pedale Pista A Forlì premiazione di fine stagione al Velodromo Glauco Servadei

A Forlì premiazione di fine stagione al Velodromo Glauco Servadei

Cotignolese Campione Regionale Premiata Da Spada

 

 

Si è svolta sabato 25 novembre al Velodromo “Glauco Servadei”, organizzata dall’ASD Consorzio delle Società Ciclistiche Romagnole, la tradizionale Premiazione di fine stagione 2023.

Una piacevole occasione per consegnare un riconoscimento ai “nostri” ragazzi distintisi sui Velodromi Nazionali, nella stagione appena conclusa. A fare gli onori di casa il Presidente Fausto Tardozzi che ha illustrato l’intensa attività del 2023, ricordando le difficoltà affrontate dai Forlivesi e da tutte le persone colpite dall’alluvione nel mese di Maggio.

Stagione iniziata con l’arrivo al Velodromo di una tappa della Coppi e Bartali, proseguita poi con il Trofeo Superpistard (challenge di 5 giornate), per passare all’evento clou della stagione, l’organizzazione dei Campionati Italiani Giovanili (dall’1 al 4 agosto), concludendo poi le manifestazioni con la messa in palio dei titoli regionali e provinciali.

“I numeri parlano chiaro”, continua Tardozzi, “le presenze in ogni gara hanno superato le più rosee aspettative, una media di 160 ragazze/i sono un bellissimo numero, inoltre gli iscritti al nostro Centro Federale Territoriale Pista (264 atleti) hanno confermato il Velodromo “Glauco Servadei” al secondo posto a livello Nazionale sugli attuali 26 impianti esistenti in Italia. Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno sostenuto e aiutato e un arrivederci al 2024”, conclude il Presidente.

Ha contribuito alla riuscita della cerimonia anche la consegna dei premi da parte del Comitato Provinciale FCI di Forlì e Cesena, con il presidente Doriano Montanari e i suoi collaboratori. Emozionante, inoltre, il momento in cui il conduttore, per la Giornata contro la violenza sulle donne, ha richiesto un momento di riflessione, suggerendo battiti di mani e piedi, per un minuto di rumore, che ha coinvolto tutti i presenti, dai più piccoli ai più grandi.

Ospiti della cerimonia il Presidente Regionale FCI Alessandro Spada, la Vice Presidente del Coni Emilia-Romagna Rossi Milva e gli atleti cresciuti al Velodromo, Matteo Malucelli (professionista con Bingoal nel 2023), Carlotta Cipressi (campionessa italiana crono 2023 Under23) e Valentina Zanzi (azzurra ai Mondiali Pista in Colombia 2023 e vincitrice di due medaglie).