Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back L'altro pedale Pista Villa Tombolina: relax nel verde per una vacanza indimenticabile

Villa Tombolina: relax nel verde per una vacanza indimenticabile

Fano - Antica residenza estiva degli Arcivescovi di Urbino, Villa Tombolina domina la valle del Metauro dalla Gola del Furlo a Fano, antica città romana sul mare Adriatico dotata di un aeroporto con scuola di paracadutismo (alimarche skydivefano). Un suggestivo Albergo Diffuso di campagna, dalle stanze raffinate e dall'atmosfera calda ed accogliente. Villa Tombolina è il luogo ideale per trascorrere qualche giorno di relax nel verde del parco o al bordo della piscina, a pochi minuti dal borgo di Mondavio, roccaforte dei Della Rovere. Dalla sua posizione è possibile arrivare in poco tempo alle Grotte di Frasassi o alla Rocca di Gradara.  Per celebrare qualche ricorrenza importante o per passare momenti piacevoli a contatto con la natura in un ambiente indimenticabile.

Cenni storici

Le origini della Villa risalgono al XVII secolo, ai tempi del primo insediamento che sembra essere stato una tumba (fattoria) medievale. Nel '700 il casolare è già una splendida villa che comprende: una casa colonica, un oratorio privato dedicato a San Rocco e tutte le strutture necessarie per sfruttare la miniera di zolfo nella pianura sottostante. Personaggi importanti si susseguono alla proprietà della costruzione, che per diversi anni diventa residenza estiva degli Arcivescovi di Urbino. L'attività mineraria subisce un arresto agli inizi del xx secolo, tanto da causare la fine dell'estrazione dello zolfo e il conseguente abbandono della Villa. Oggi, dopo una lunga ed accurata opera di restauro, il nobile edificio ed il suo parco riacquistano grande valore, pronti ad accogliere nuovi ospiti secondo i moderni canoni di confort ed eleganza, senza però dimenticare il passato. L'edificio infatti mantiene ancora un forte retaggio storico, che ogni visitatore riesce a percepire nell'imponenza della struttura e nell'atmosfera carica di ricordi/testimonianze del passato.

L’azienda

Un luogo da favola in un cui ai piaceri della vista si uniscono quelli del palato. A Villa Tombolina infatti è possibile acquistare le migliori prelibatezze dei nostri prodotti: olio extravergine di oliva, vino bianco e rosso, salumi dei nostri suini. Inoltre abbiamo una selezione dei migliori prodotti della nostra zona. Per chi invece preferisce il contatto diretto con la natura e con i suoi frutti, Villa Tombolina è il luogo ideale da cui partire per una divertente esperienza tra vigneti e filari, raccogliendo direttamente i prodotti della terra.

Il Casolare

Il Casolare Tombolina, già presente agli inizi del XVI secolo e da poco ristrutturato con gusto, è composto da nove camere, ognuna con bagno privato, due cucine, ampi saloni e spazi esterni. Da ogni stanza si può ammirare un panorama mozzafiato e suggestivo, che comprende le dolci colline dell'entroterra marchigiano ed i colori della natura. In questa splendida cornice la Famiglia Fraticelli offre pernottamento con prima colazione.

Gli appartamenti e le suite

Diverse soluzioni abitative, rivolte a coppie, famiglie e gruppi, tutte contraddistinte da ambienti caldi ed accoglienti, in un'atmosfera dal sapore unico e con un panorama mozzafiato. Troverete un'atmosfera cordiale ed autentica, ideale per chi si vuole allontanare dai ritmi frenetici della città scegliendo di vivere senza fretta a contatto con una natura che fa sognare...

Per informazioni: http://www.villatombolina.it