Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back L'altro pedale Pista Esordienti, allievi e juniores in pista ad Oppido Lucano con il Memorial Gaetano Lioi

Esordienti, allievi e juniores in pista ad Oppido Lucano con il Memorial Gaetano Lioi

La Società Dilettantistica Lioi 1968, con la fattiva collaborazione del Comitato Regionale FCI della Basilicata, si sta impegnando al massimo in queste ultime ore per allestire ed offrire il miglior spettacolo sul tondino di Oppido Lucano (Potenza) in occasione della quattordicesima edizione del Memorial Gaetano Lioi in programma domani, giovedì 24 luglio.

Foto



Un pomeriggio di gare tra velocità, corsa a punti e scratch che si annuncia di buon livello in ambito  giovanile tra le categorie esordienti, allievi, juniores maschili e femminili.

La kermesse su pista a partire dalle 15:30, sarà anticipata dalla presentazione di un volume che racconta la florida realtà del ciclismo lucano, capace di esprimere negli ultimi anni corridori di valore assoluto sia in ambito professionistico che dilettantistico (Domenico Pozzovivo, Domenico Papaleo, Antonio Santoro, Antonio e Michele Viola solo per citarne alcuni) senza dimenticare la qualità organizzativa del Giro Internazionale della Basilicata per juniores, le tappe del Giro d’Italia di Ciclocross a Paterno di Potenza e, non ultimo, il successo che ha riscosso il Giro d’Italia professionisti con la Cosenza-Matera nel 2013 e la Taranto-Viggiano quest’anno.

Foto

Il velodromo comunale di Oppido Lucano rappresenta strutturalmente e per eccellenza il polo ciclistico di rilievo del Sud Italia ospitando diverse gare a livello nazionale ed internazionale e per l'appuntamento di domani diventa la miglior palestra per molti dei ragazzi delle categorie esordienti e allievi in vista dei campionati italiani su pista giovanili in programma fra una settimana a Bassano del Grappa (Vicenza).


I CAMPIONI REGIONALI SU PISTA OMNIUM USCENTI

Esordienti uomini: Donatello Viola
Esordienti donne: Antonietta Fortunato
Allievi uomini: Francesco Genovese
Allieve donne: Giulia Orlando


VELODROMO OPPIDO LUCANO (PZ) - “XIV Memorial G.Lioi ” – ID Gara 65714 - Org.: GS Progetto Calabria – Ritrovo: c/o Velodromo alle ore 14.30 – Partenza: ore 15.30 - Cat.
Esordienti M/F e donne Allieve : Velocità e corsa a punti (Omnium Campionato Regionale Basilicata) Allievi M/f e donne Juniores: Velocità, Corsa a Punti, Scratch (Omnium Campionato Regionale Basilicata) - Iscriz: tel.e fax 0984414770, sistema informatico federale fattore K entro le ore 20.00 del 23.07.14 – Responsabile della manifestazione: Ventura Gino Salvatore tess.n. 982614J – Direttore di riunione: Raffaele Ziri tess.n.809095Z – Giuria: Presidente R. De Rosa, G.Arrivo B. De Rosa, Componente D. Zaccagnino, Segretario G.Moreno

 

www.federciclismobasilicata.it

 

Fonte comunicato stampa