Ven04192024

Aggiornamento:12:20:44

Back L'altro pedale Pista Viviani e Giordani ai campionati del mondo su pista

Viviani e Giordani ai campionati del mondo su pista

Le ottime prestazioni offerte ai recenti campionati europei su pista di Anadia (Portogallo) hanno convinto il cittì Marco Villa a investire ancora sui portacolori della Cipollini Assali Stefen Alé in vista dei campionati del mondo di specialità che si disputeranno a Gwangmyeong (Corea del Sud) a partire da venerdì.

Foto

 

 

Della rosa azzurra partita ieri per la trasferta coreana fanno parte Carloalberto Giordani e Attilio Viviani a cui va aggiunto Leonardo Fedrigo che sarà riserva in patria. Per Giordani il compito sarà quello di fare da motore per il quartetto italiano impegnato nell'inseguimento a squadre mentre Attilio Viviani dovrà difendere da campione europeo in carica la propria leadership nello scratch e regalare spettacolo nella madison in coppia con Gianmarco Begnoni.

"Queste convocazioni sono un premio per l'attività sempre portata avanti con passione dal nostro team" ha sottolineato il presidente Alberto Murari "La pista per i nostri ragazzi è una palestra per la strada ma anche un palcoscenico su cui esprimere al meglio tutte le proprie qualità. Siamo orgogliosi di aver incassato queste conferme che arrivano dopo le vittorie e i piazzamenti ottenuti agli europei. Aldilà dei risultati che potranno ottenere sono certo che l'esperienza in Corea sarà importantissima per Attilio e Carloalberto sia dal punto di vista umano sia da quello atletico".

 

Questo il programma delle gare che vedranno in pista Attilio Viviani e Carloalberto Giordani:

Venerdì 8 Agosto

Qualificazioni e finali Inseguimento a squadre (Carloalberto Giordani)

 

Sabato 9 Agosto

Qualificazione e finale Scratch - 10 km (Attilio Viviani)

 

Martedì 12 Agosto

Qualificazione e finale Madison - 30 km (Attilio Viviani)

 

 

News a cura di Publiweb Italia