Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back L'altro pedale Pista Girone, Marzano, Viola e Mastrototaro conquistano Barletta in pista

Girone, Marzano, Viola e Mastrototaro conquistano Barletta in pista

Il Velodromo Lello Simeone di Barletta ha fatto da cornice ideale per lo spettacolo offerto da esordienti, allievi e juniores impegnati nella kermesse su pista organizzata dall'ente aggregato Progetto Puglia Pista (composto dalle seguenti società ASD Centro Pista Apulia, OFF Road Bike Barletta, ASD Bombini San Ferdinando, Team Giovanile Franco Ballerini-Bari, ASD Polisportiva Cavallaro, ASD Velosprint Barletta).

Foto



Per il secondo anno di fila, l’ente gestisce presso il velodromo di Barletta, non senza difficoltà, il Centro Territoriale FCI permettendo cosi la partecipazione degli atleti della regione ai campionati italiani su pista a testimonianza della bontà del lavoro svolto da parte di tutto lo staff del Progetto Puglia Pista.

Le società partecipanti sono state la Spes Alberobello, il GS Ciclistico Grottaglie, il Team Giovanile Franco Ballerini-Bari, la Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro, la Loco Bikers e la Ciclo Team Matera Sassi ma ci si aspettava una più nutrita partecipazione delle società pugliesi che ancora devono prendere confidenza con la propedeuticità dell’attività su pista a quella su strada.

Nella manifestazione resa possibile grazie all'apporto tecnico-organizzativo di Raffaele Ziri e Pino Marzano, ci sono stati in totale una trentina di iscritti facenti parte delle categorie esordienti, allievi e donne juniores.

Foto

Le maglie regionali dell’omnium sono state indossate da Giuseppe Girone, appartenente al Team Giovanile Franco Ballerini-Bari per la categoria esordienti, Fabio Marzano del GS Ciclistico Grottaglie per gli allievi e Alessandra Mastrototaro della Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro per le donne juniores.

Tra i mattatori di giornata anche il lucano Donatello Viola del GS Ciclistico Grottaglie che ha vinto l’assoluta dell'omnium allievi.

Per il comitato regionale FCI Puglia è intervenuto il vice presidente vicario Ruggiero De Facentis che ha effettuato le premiazioni e la vestizione delle maglie, cogliendo l’occasione per ringraziare le società presenti e i factotum di questa iniziativa con la speranza che possa avere ancora un seguito negli anni futuri.

Foto


CLASSIFICA OMNIUM ALLIEVI

1. Viola Donatello
2. Bulfaro Matteo
3. Marzano Fabio
4. Patruno Mattia
5. Spiriticchio Giuseppe
6. Caputo Riccardo
7. Fortunato Mario
8. Luceri Nicola
9. Florio Michele
10. Di Pierro Michele

Foto


CLASSIFICA OMNIUM ESORDIENTI

1. Girone Giuseppe
2. Labanca Francesco
3. Falabella Riccardo
4. Fortunato Antonietta
5. Binetti francesco
6. Piarulli Vincenzo



www.federciclismopuglia.it

Fonte comunicato stampa