Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back L'altro pedale Pista Sono tre le maglie tricolori per la Bissolati

Sono tre le maglie tricolori per la Bissolati

 

 

Dal 29 Settembre al 3 Ottobre si sono svolti al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Bs) i Campionati Italiani Assoluti su Pista, rendendo la settimana molto intensa, vista la contemporaneità dell'omnium e delle varie specialità riservate alla categoria Juniores Femminile.

Le ragazze del Re Artù Factory Team, coordinate dal D.S. Orlati, hanno dovuto così effettuare delle scelte nella gestione delle specialità, in base alle caratteristiche delle ragazze: Elena Bissolati e Sara Franceschelli sono state prescelte per le singole specialità mentre Giulia Nanni è stata impegnata nell'omnium.

Nella prima giornata di gare, nello scratch, la Bissolati è arrivata ai piedi del podio, classificandosi al quarto posto, mentre nei 500 m una partenza difficoltosa le ha pregiudicato la possibilità di giocarsi la vittoria, ma comunque l'atleta della formazione romagnola è riuscita a piazzarsi seconda. Nel secondo giorno si sono svolte le prime tre prove dell'Omnium dove la Nanni si è attestata al nono posto della classifica parziale. Nella velocità invece, alla fine del torneo, ha prevalso la potenza della Bissolati, che ha potuto così indossare la maglia di Campionessa Italiana. Bene anche la Franceschelli, che con una buona prestazione ha colto il quarto posto.

Nella terza giornata di gare si sono concluse le specialità dell'Omnium, dove la Nanni è riuscita in una buona rimonta chiudendo così al sesto posto. Nella spettacolare prova del keirin, la Bissolati ha indossato la seconda maglia di Campionessa Italiana, sbaragliando la concorrenza. Piazzamento per la Franceschelli, classificata al quinto posto.

Nel corso della quarta giornata di gare si è svolto il torneo della velocità a squadre, con la Bissolati che haconquistato la terza maglia di Campionessa Italiana, mentre la coppia Franceschelli-Nanni si è piazzata al quarto posto. La quinta e ultima giornata di gare prevedeva l'impegnativa corsa a punti, con la gara che ha visto prevalere le specialiste e le ragazze del Re Artù Factory Team comunque a ridosso delle migliori atlete: piazzamento al quinto posto per la Bissolati, al sesto per la Nanni e al settimo per la Franceschelli.

 

News e foto a cura di Playfull Agenzia Stampa