Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Circuiti Circuito dei due Mari: il 14 giugno appuntamento nel Lazio

Circuito dei due Mari: il 14 giugno appuntamento nel Lazio

 

 

Il 14 giugno 2015 il Circuito dei due Mari dal Tirreno all’Adriatico farà tappa in terra laziale, esattamente a Passo Corese, frazione di Fara in Sabina (Ri), dove si terrà la 10a Granfondo Città di Fara in Sabina - Time, organizzata dall’Asd Pedala Piano in collaborazione con l’Effetto Ciclismo, l’Asd In Bike e l’Acido Lattico Passo Corese Asd.

Tre i tracciati disegnati dall’organizzazione della granfondo laziale: i due agonistici di 125 e 95 chilometri e quello cicloturistico di 50 chilometri. Percorsi in parte modificati, così da offrire ai partecipanti stimoli sempre nuovi e paesaggi e scorci mai visti fino a ora. La granfondo sarà l’occasione per tuffarsi in un’area ricca di storia e di bellezze da visitare, come l’antica abbazia di Farfa, il museo archeologico di Fara in Sabina, il santuario di Vescovio e i molti borghi medievali disseminati nel territorio. Senza dimenticare che quest’area è rinomata per la produzione di olio, uno dei più pregiati al mondo, e che Passo Corese, frazione di Fara in Sabina, sorge nelle vicinanza dell'antica città sabina di Cures. Ulteriori dettagli sul sito della manifestazione.

Si ricorda che il Circuito dei due Mari prevede una quota d’abbonamento per gli agonisti di 105 euro fino al 31 dicembre e poi di 115 euro fino al 22 marzo. Per chi si abbonerà sono previsti un simpatico gadget e la griglia dedicata. Per i cicloturisti, invece, la quota sarà di 90 euro fino al 31 dicembre e poi di 100 euro fino al 22 marzo. Il circuito prevede cinque fasce agonistiche sia per la granfondo che per la mediofondo: Fascia Verde (18-35 anni), Fascia Rossa (36-47 anni), Fascia Blu (48-57 anni), Fascia Gialla (dai 58 anni in su) e Fascia Rosa per le Donne. Dopo ogni gara saranno consegnate le maglie ai leader delle diverse fasce e saranno premiate le prime cinque società (dieci nella premiazione finale). Inoltre sono stati creati dei brevetti per chi porterà a termine tutto il circuito: il Gold per i lunghi, il Silver per i medi e il Brevetto del cicloturista, che terrà conto dei percorsi più corti presenti in ogni granfondo.

 

CALENDARIO
22 marzo - Gf dell’Amore - Francesco Cesarini, Terni, Umbria
10 maggio - Gf Terre dei Varano, Camerino (Mc), Marche
6 giugno - Gf Costa dei Parchi, Alba Adriatica (Te), Abruzzo
14 giugno - Gf Città di Fara in Sabina – Time, Passo Corese (Ri), Lazio
12 luglio - Gf dei Sibillini, Caldarola (Mc), Marche

 

News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa