Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Archivio Circuiti Nord Ovest Road Cup: si parte dal mare

Nord Ovest Road Cup: si parte dal mare

 

 

Il via della prima edizione della Nord Ovest Road Cup avverrà dalla Liguria, con la prima tappa che sarà la Granfondo Alassio Sixs, nell'omonima cittadina della riviera di ponente.

La partenza della manifestazione è fissata per le ore 9.00 di domenica 13 marzo in pieno centro ad Alassio (Sv). Dopo il via i granfondisti affronteranno i mitici “capi” che da lì a pochi giorni vedranno transitare la Milano-Sanremo dei professionisti: Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta.

Giunti ad Imperia i corridori svolteranno per l'entroterra ligure, dove un lungo falsopiano condurrà all'imbocco della salita verso Colle San Bartolomeo, ascesa dalle pendenze mai troppo dure. La lunga e facile discesa e il falsopiano pedalabile seguente porteranno i ciclisti a Borghetto d'Arroscia, per affrontare la salita di Gazzo e il lungo tratto vallonato che attraverserà Leverone, Costa Bacelega e Onzo prima di ridiscendere a Ortovero.

Dopo il passaggio a Villanova d'Albenga, in località Caso, inizierà l'ultima salita di giornata, davvero impegnativa nella prima parte, per poi prendere a Moglio la via verso il Santuario di Madonna della Guardia, dove sarà posto il traguardo.

Lungo 105 chilometri ma con quasi 2000 metri di dislivello, il tracciato della Granfondo Alassio Sixs non è certo da sottovalutare, soprattutto con l'arrivo in salita. La partenza in una griglia più avanzata potrà permettere di risparmiare energie preziose: l'abbonamento alla Nord Ovest Road Cup entro il 30 novembre consentirà di collocarsi nella seconda griglia abbonati, dando quindi un buon vantaggio in gara a chi lo sottoscriverà.

Maggiori informazioni sulla Granfondo Alassio Sixs sono disponibili sul sito web della manifestazione.

CALENDARIO NORD OVEST ROAD CUP
13.03 - Granfondo Alassio SIXS – Alassio (Sv)
08.05 - Granfondo Novara powered by Marcello Bergamo - Novara
10.07 - Granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare - Cuneo
04.09 - Granfondo Torino - Torino

COMBINATA
La combinata con il Gran Premio Costa Ligure permette, con soli 280 euro, di partecipare a 10 manifestazioni comprese tra la Primavera e l'Autunno ad un prezzo medio veramente competitivo.

Tutte le informazioni le si possono trovare sul sito dedicato, così come il regolamento e la pagina per le iscrizioni, che resteranno aperte sino al 13 febbraio 2016.

Segui la Nord Ovest Road Cup anche Facebook.

 

Ufficio Stampa
Nord Ovest Road Cup 2016
Play Full - Agenzia Stampa