Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Circuiti Challenge Torpado: un occhio di riguardo verso le donne

Challenge Torpado: un occhio di riguardo verso le donne

 

 

Troppe volte siamo letteralmente messe in disparte, eppure noi ci siamo, stiamo crescendo di numero, e meriteremmo un po’ più di considerazione, e per questo che va dato merito al Challenge Torpado del lavoro fatto in questi anni”. Sono queste le parole di Anna Celenta, del Team La Verde, biker, giornalista, oltre che collaboratrice nell’organizzazione della Montagnana MTB Gold Race, quinta tappa dell’edizione 2016 del circuito. Come darle torto: spesso alle donne che prendono il via alle competizioni non viene non viene data la visibilità che meritano, sia durante la gara, sia nei resoconti, sia al momento delle premiazioni.

Nella giornata che l’ONU ha dedicato all’eliminazione della violenza  contro le donne,  il Challenge Torpado desidera ricordare quanto la componente femminile sia importante per il movimento della mountain bike. Anche nel 2016 il circuito metterà il gentil sesso al centro dell’attenzione, valorizzando le biker grazie anche a preziose collaborazioni con partner speciali. Come Pinko ad esempio, marchio Made in Italy tra i più conosciuti ed apprezzati al mondo, che ha fatto della qualità, della cura e dell’eleganza tutta al femminile il suo cavallo di battaglia.

Oltre ai premi dedicati anche agli uomini, durante la scorsa stagione e nella cerimonia finale, le donne hanno ricevuto in omaggio premi firmati Pinko, tra i quali una borsetta, un portafoglio e un capo d’abbigliamento, oltre al completo di leader - disegnato dal maglificio sportivo Rosti - personalizzato di color rosa, per distinguersi dal blu degli uomini. La tendenza a donare regali ad hoc pensati per loro proseguirà anche nel 2016, confermando anche la premiazione di metà circuito - con l’assegnazione del Trofeo Pinko - sempre e ovviamente a tema “rosa”.

E’ importante che un circuito come il Challenge Torpado abbia un occhio di riguardo verso di noi. La collaborazione con Massimo Cipriani – presidente FCI dell’Emilia Romagna e coordinatore del circuito -, Cecilia Negra – responsabile di Pinko, anche lei biker – ha permesso tutto questo”, prosegue Anna Celenta. “Non chiediamo molto: solo un po’ di attenzione, e fa piacere che un circuito importante come il Challenge curi e valorizzi le atlete presenti alle manifestazioni”.

La kermesse fa anche qualcosa in più: per tutte le donne, l’abbonamento è scontato di 20 euro rispetto agli uomini: 120 euro fino al 31 dicembre (invece che 140) e 155 fino al 10 aprile (invece di 155)!

Maggior info sulla pagina Facebook de Il Challenge e il sito www.challengetorpado.it

Calendario 2016

10 aprile: Granfondo della Meccatronica – Viano (RE)

24 aprile: Granfondo MTB Città di Brescia – Brescia (BS)

22 maggio: Soave Bike – Soave (VR)

2 giugno: Granfondo Vena del Gesso – Riolo Terme (RA)

26 giugno: Montagnana MTB Gold Race – Calestano (PR)

18 settembre: Sasso MTB Race – Sasso Marconi (BO)

26 settembre: Granfondo d’Autunno – Verona (VR)