Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Circuiti Annullato il CT League Nord Ovest

Annullato il CT League Nord Ovest

 

 

Fallisce in toto il circuito CT League Nord Ovest, il progetto che sognava di portare il concetto delle granfondo cicloturistiche nel Nord Ovest d'Italia.

Innanzi tutto pochi gli abbonati, ma il numero, raddoppiato rispetto l'anno precedente, dava comunque segnali incoraggianti, sebbene mancassero in toto gli iscritti da parte delle stesse società organizzatrici, tranne una "coraggiosa", dando già evidenza del poco interesse nel progetto da parte delle stesse società componenti il circuito.

Anche la defezione degli organizzatori della Granfondo del Lago d'Orta non è certo venuta in aiuto, anzi. Purtroppo l'esclusione di una prova ad abbonamenti già incassati non era certa una situazione simpatica da gestire.

Poi lo spostamento di due manifestazioni: la Granfondo Alpi Biellesi e la Ciclolonga del Sestriere, obbligate dal maltempo allo slittamento di data, ovviamente al fine di salvaguardare la sicurezza dei partecipanti, che nessuno avrebbe voluto mandare a pedalare sotto un pericoloso nubifragio.

Visto quindi lo spostamento di due prove e la defezione di un'altra, metà degli iscritti, facenti capo alla stessa società di Milano, hanno chiesto l'annullamento dell'abbonamento.

A questo punto, visto che di fatto nessuno ha creduto nel progetto e nel movimento, sarebbe stato inutile insistere e il coordinamento generale ha preferito annullare completamente il circuito rimborsando in toto le quote.

Il circuito ovviamente NON verrà più riproposto.

Procedono così per la propria strada la Granfondo Alpi Biellesi che andrà in scena domenica 3 luglio a Biella, così come la Granfondo del Monferrato del 24 luglio a Coniolo (AL) e la Ciclolonga del Sestriere dell'11 settembre a Collegno (TO).

Tutte le informazioni sul CT League Nord Ovest sono disponibili in questa pagina.

Segui il CT League Nord Ovest anche su Facebook.