Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Archivio Circuiti Master Club Circuito Tricolore: il 18 giugno penultima prova ad Amelia

Master Club Circuito Tricolore: il 18 giugno penultima prova ad Amelia

 

 

Domenica 18 giugno il Master Club Circuito Tricolore tornerà in Umbria per la penultima prova, la Granfondo dei Colli Amerini, che avrà come palcoscenico la splendida e antica città di Amelia (Tr).

Due i tracciati in programma: il lungo di 134 chilometri e 2167 metri di dislivello e il corto di 100 chilometri e 1455 metri di dislivello. Il percorso granfondo presenterà qualche variazione rispetto al passato, che lo renderà più lungo di circa 10 chilometri e tecnicamente ancora più valido e affascinante.

I ciclisti pedaleranno immersi in un territorio davvero suggestivo, attraversando ben dieci comuni umbri e uno laziale. Tante le bellezze che potranno essere ammirate, tra cui le mura ciclopiche di Amelia, la Colleggiata di Lugnano, il castello e l'oasi di Alviano e la Foresta fossile di Dunarobba.

Invariata la location, con le iscrizioni, il pranzo e le premiazioni che si terranno presso il Chiostro Boccarini, già molto apprezzato dai ciclisti. La partenza e l'arrivo, invece, saranno in Viale dei Giardini, mentre il parcheggio e le docce si troveranno presso il locale campo sportivo. Ulteriori dettagli sul sito della società organizzatrice, l'Asd Team Battistelli Amelia.

Sarà questa, dunque, la quinta prova in abbonamento del Master Club Circuito Tricolore, a cui si potrà aderire con quota di 140 euro sino al 26 febbraio, giorno dell'apertura del calendario a Terni, dove si terrà la Granfondo dell'Amore.

Si ricorda che per i team con oltre 10 iscritti l'undicesimo sarà gratuito. Stessa cosa varrà per il sedicesimo e il diciassettesimo delle squadre con oltre 15 iscritti.

Il circuito avrà anche una prova jollyfuori dall'abbonamento, che darà 100 punti di partecipazione e che prevede una quota d'iscrizione scontata per gli abbonati del Master. Si tratta della Granfondo Città di Perugia del 1° maggio.

Rinnovata, inoltre, la collaborazione con il circuito laziale FantabiciTutti i dettagli sul sito internet del Master Club Circuito Tricolore.

CALENDARIO
26 febbraio - Gf dell’Amore - Città di Terni - Terni
25 aprile - Gf Città di Chianciano Terme - Chianciano Terme (Si)
1° maggio - Gf Città di Perugia - Perugia, prova jolly fuori dall'abbonamento
28 maggio - Gf San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto (Ap)
4 giugno - Terminillo Marathon - Rieti 
18 giugno - Gf dei Colli Amerini - Amelia (Tr)
10 settembre - Gf Leopardiana - Recanati (Mc)

Playfull Agenzia Stampa