Mar04162024

Aggiornamento:05:32:30

Back Archivio Circuiti Marche Marathon: il 22 aprile si pedalerà nel nome di Michele Scarponi

Marche Marathon: il 22 aprile si pedalerà nel nome di Michele Scarponi

 

 

Sarà nel segno di Michele Scarponi la seconda prova del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Namedsport 2018.

Si tratta della Granfondo Michele Scarponi-Strade Imbrecciate, che domenica 22 aprile sarà organizzata a Filottrano (An) dal Fan Club Michele Scarponi, dal Gc Michele Scarponi Filottrano, dall'Asd Team Giuliodori Renzo Appignano e dal Waipoint mtb di Filottrano. Il tutto in collaborazione con il Comune di Filottrano

La manifestazione, che si terrà ad un anno esatto dalla tragica e prematura scomparsa dell'Aquila di Filottrano, partirà e arriverà proprio in questa località. I percorsi, di circa 130 e 90 chilometri, si snoderanno tra le province di Ancona e Macerata e, per rispettare un'idea avuta qualche anno fa da Scarponi, avranno dei piccoli tratti di strade bianchePercorsi che porteranno a pedalare sulle strade dove Scarponi si allenava.

L'intento della manifestazione, oltre a ricordare Scarponi, è quello di offrire una due giorni di spettacolo a tutti gli appassionati e di far conoscere il territorio e le sue risorse. Ulteriori dettagli presto sul sito internet ufficiale.

Sarà questa, quindi, la seconda prova del circuito marchigiano, a cui sarà possibile abbonarsi sino al 31 dicembre 2017 con una quota di 160 euro, che poi sarà di 190 euro dal 1° gennaio al 24 febbraio.

CALENDARIO 2018
11 marzo - Granfondo Città di Ancona - Ancona
22 aprile - Granfondo Michele Scarponi - Filottrano (An)
13 maggio - Granfondo Squali-Cattolica & Gabicce Mare - Cattolica (Rn)
27 maggio - Granfondo San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto (Ap)
3 giugno - Granfondo Terre dei Varano - Camerino (Mc)
24 giugno - Granfondo Straducale - Urbino (Pu)
15 luglio - Granfondo Sibillini-La Cicloturistica - Caldarola (Mc) PROVA IN OMAGGIO
16 settembre - Granfondo Leopardiana - Recanati (Mc)

Playfull Agenzia Stampa