Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Circuiti GP Costa Ligure: il 24 marzo a Sanremo per pedalare sulle strade dei prof

GP Costa Ligure: il 24 marzo a Sanremo per pedalare sulle strade dei prof

 

 

Quale emozione più grande un ciclista può provare se non pedalare sulle strade appena percorse da una delle gare per professionisti più apprezzate al Mondo?

Questa emozione gli abbonati al Gran Premio Costa Ligure la potranno vivere domenica 24 marzo a Sanremo, in occasione della Gran Fondo Sanremo Sanremo – La Classicissima, proprio il giorno successivo alla classicissima, appunto, Milano Sanremo per professionisti.

Un programma che non lascia spazio alla noia, con il pomeriggio di sabato impegnato a gustarsi l'arrivo dei professionisti, per poi procedere al ritiro del pacco gara.

La domenica mattina, tutti in griglia, pronti per partire, alle ore 9.00 in punto, e affrontare il percorso di 107 chilometri con 1750 metri di dislivello, che ripercorre, nel finale, le ultime salite cardine della gara dei professionisti, dove il giorno prima le squadre avranno tentato di mettere fuori gioco i velocisti. Ecco quindi che si affronteranno la Cipressa, Pompeiana e il mitico Poggio di Sanremo, dove sarà anche posto l'arrivo per i cicloamatori.

E poi tutti al Palafiori per il gustoso e ricco pranzo, che precede la cerimonia delle premiazioni.

Maggiori dettagli sul sito della manifestazione.

Si ricorda che la somma delle singole quote delle sette gare è di 215 euro, ma con l'abbonamento si potrà risparmiare. Fino al 31 dicembre ci si potrà abbonare con soli 170 euro. Dal 1° gennaio la quota passerà a 175 euro fino alla chiusura del 3 febbraio.

CALENDARIO

10.02 – Gran Fondo Città di Loano – Loano (Sv)

03.03 – Gran Fondo Savona – Savona

17.03 – Gran Diano Marina – Diano Marina (Im)

24.03 – Gran Fondo Sanremo Sanremo – La Classicissima – Sanremo (Im)

16.06 – Gran Fondo Alpi Liguri – Carcare (Sv)

15.09 – Gran Fondo dell'Appennino – Casella (Ge)

29.09 – Gran Fondo On Energy – Loano (Sv)

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito della manifestazione.

Segui le ultime notizie sulla pagina Facebook