Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio Circuiti Forhans: otto appuntamenti per il ventennale del team

Forhans: otto appuntamenti per il ventennale del team

 

 

Il Forhans Team festeggia 20 anni di attività e si prepara per una nuova stagione ricca di eventi e di emozioni da condividere insieme ai tanti appassionati del mondo dello sport. Dal running al triathlon, passando per il nuoto.

La prima grande novità è la data della "Roma by Night Run”, la mezza maratona in notturna che proporrà nuovamente un percorso da brividi nel centro di Roma. L’appuntamento da non perdere è per sabato 3 ottobre 2020.

Nuova data anche per il “Revolution Triathlon Internazionale di Roma Multisport” che anticipa al weekend del 22/23/24 maggio 2020 sempre nella suggestiva location del Porto Turistico di Roma ma con un format tutto nuovo. Si parte il venerdì con le attività del Duathlon School, poi l’appuntamento del sabato con la tappa interregionale dedicata ai giovani per concludere con un doppio evento la domenica: Triathlon Sprint la mattina e a seguire l’Open Water con prove di nuoto in acque libere su diverse distanze (500m, 1500m e 3000m).

Novità anche per “Il Giro del Lago di Vico”, prova di running nel meraviglioso contesto della Riserva Naturale del Lago di Vico che quest’anno sarà aperto anche agli atleti EPS (Ente di Promozione Sportiva), senza obbligo della Run Card. La data da segnarsi sul calendario è quella del 10 maggio 2020.

Con la nuova stagione riparte anche la Forhans Cup che prevede cinque gare: il Duathlon di Montalto di Castro, il Revolution Triathlon Internazionale (Sprint) di Roma, il Triathlon Olimpico del Lago di Vico, il Triathlon Olimpico e il Triathlon Sprint di Trevignano.

TUTTE LE GARE

Il via alla stagione di gare sarà però dato dal Duathlon di Montalto di Castro valido per circuito interregionale, in programma il 19 aprile 2020 seguito poi, come anticipato, dal Giro del Lago di Vico del 10 maggio e dal “Revolution Triathlon Internazionale di Roma” del 22/23/24 maggio. Il 7 giugno si varcano i confini laziali per il Triathlon Sprint di Porto Ceresio, tappa valida per l’assegnazione del titolo del Campionato Regionale Assoluti Lombardia. Il 4 luglio il confermassimo Triathlon Olimpico del Lago di Vico che sarà seguito, l’11 e 12 luglio, dal Triathlon Olimpico e Sprint di Brasimone valido per il circuito dell’Emilia Romagna e per la Coppa Toscana. Infine, prima della Roma by Night Run del 3 ottobre, l’appuntamento al 19 settembre con il Triathlon Sprint di Trevignano.

Con la nuova stagione riparte anche la Forhans Cup che prevede cinque gare: il Duathlon di Montalto di Castro, il Revolution Triathlon Internazionale (Sprint) di Roma, il Triathlon Olimpico del Lago di Vico, il Triathlon Olimpico di Brasimone e il Triathlon Sprint di Trevignano.

CALENDARIO 2020

19 aprile: Duathlon Montalto di Castro
10 maggio: Giro del Lago di Vico
22/23/24 maggio: Revolution Triathlon Internazionale di Roma Multisport
7 giugno: Triathlon Sprint Porto Ceresio
4 luglio: Triathlon Olimpico Lago di Vico
11/12 luglio: Triathlon Olimpico e Sprint di Brasimone
19 settembre: Triathlon Sprint di Trevignano
3 ottobre: Roma by Night Run