Mar04162024

Aggiornamento:05:32:30

Back Archivio Circuiti Il circuito Zero Wind Show rinvia l'appuntamento al 2021

Il circuito Zero Wind Show rinvia l'appuntamento al 2021

 

 

Dopo un’attenta disamina della situazione attuale, il comitato organizzatore dello Zero Wind Show ha deciso che l’edizione 2020 non verrà svolta.

Pur contemplando in calendario alcune prove ricollocate nel periodo autunnale, il clima di incertezza non permette lo svolgimento regolare del Circuito, se si considera la situazione dello Zero Wind Show ad oggi: 3 tappe annullate, 3 tappe con data da destinarsi, 3 tappe ricollocate in autunno e solo la Granfondo Bike Division  di Peschiera del Garda rimasta nella sua data originaria.

Gli oltre mille abbonati 2020 hanno richiesto tempo per mobilitare i servizi di segreteria e per attuare un sistema in grado di gestire le scelte che verranno proposte agli utenti, in risposta alla cancellazione del circuito 2020. Si indicheranno le seguenti soluzioni:

· Il congelamento della quota per l’edizione 2021 (in automatico sarà tenuto valido l’importo come voucher abbonamento personale edizione 2021, quindi l’abbonato non deve fare nulla)

· Il rimborso dell’abbonamento 2020 (il modulo per il rimborso sarà disponibile entro fine aprile sul sito www.zerowindshow.com )

In questo momento lo sport si ferma per lasciare spazio alle reali priorità del nostro Paese” ha dichiarato il dott. Giorgio De Gara di Zerowind® “In tutti questi anni il Circuito ha sempre dato prova di massima serietà, motivo cardine alla base del suo successo. Confermiamo il pieno appoggio al C.O. per la decisione di posticipare la festa al 2021 e auguriamo a tutti di superare con forza d’animo e ottimismo questa dura prova.”

È stato difficile decidere di fermarsi, ma non è davvero possibile continuare” ha commentato il coordinatore del Circuito Tazio PalvariniE’ da luglio 2019 che si lavora intensamente per il Circuito 2020. Quando è stato il momento di partire, siamo stati bloccati. Duro buttare tutto il lavoro svolto in un anno, dove si sono registrati oltre mille abbonamenti. Siamo tuttavia certi che questa sia l’unica strada percorribile. Precisiamo che i comitati organizzatori delle tappe che si svolgeranno nel 2020 stanno già mettendo a punto delle condizioni speciali da riservare agli abbonati ZWS2020.

Con questa decisione abbiamo voluto accogliere quello che è il sentimento generale dei nostri ciclisti” commenta Emiliano Borgna di Acsi Ciclismo “Ci auguriamo di vedere un bel finale di stagione, abbiamo in calendario fra settembre e ottobre manifestazioni importanti che, ci auguriamo, vengano svolte regolarmente. Intanto però pensiamo alla salute, più stiamo a casa ora, prima usciremo e ci ritroveremo a vivere il nostro amato sport nei luoghi più belli d’Italia. Non bisogna lasciarsi sconfiggere dallo sconforto. Lo sport che tanto ci appassiona, in questo momento più che mai, è il nostro motore per tenere alto il morale e per prefissarsi nuovi obiettivi.”

Entro fine mese verranno forniti tutti i dettagli e tutte le informazioni su come attivarsi per esprimere la propria scelta. Intanto si chiede collaborazione e pazienza, si procederà con la massima serietà come si è sempre fatto da quando il Circuito esiste.

Si raccomanda di seguire con scrupolo le disposizioni emanate dal governo. Nonostante il clima di incertezza e di preoccupazione, se si rimane uniti e compatti, i risultati si ottengono sempre e quanto prima si ritornerà a pedalare, più consapevoli però dell’immenso valore delle proprie libertà.