Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Circuiti Trofeo Loabikers 2021, ancora una settimana per abbonarsi

Trofeo Loabikers 2021, ancora una settimana per abbonarsi

 

 

Al netto di un passaggio della Liguria in zona rossa (alquanto improbabile), la Gran Fondo Città di Loano del prossimo 7 marzo è confermata.

Ai sensi del DPCM del 14 gennaio u.s., in conformità all’art. 1 comma 10 lettera e) si dichiara che la partecipazione agli eventi riconosciuti di preminente interesse nazionale di seguito riportati è riservata esclusivamente agli atleti in possesso di certificazione medica agonistica in corso di validità, necessaria anche durante le sessioni di allenamento (a porte chiuse e nel rispetto dei protocolli emanati).

Lo sport agonistico comprende quelle attività che comportano continuità di partecipazione ad allenamenti e gare: viene praticato da atleti tesserati ad una Federazione o ad un Ente riconosciuti dal CONI e richiede un elevato impegno psicofisico (ai sensi e per effetto del DM del 18/02/1982).

Pertanto, anche in zona arancione, è possibile partecipare alla Gran Fondo Città di Loano in quanto inserita nel calendario nazionale di granfondo di ACSI.

Pertanto, per raggiungere Loano (Sv), sarà sufficiente avere con sé l'autocertificazione (scaricabile qui) indicante la partecipazione a competizione di interesse nazionale, il calendario ACSI (scaricabile qui) indicante la manifestazione in calendario, la lista degli iscritti (che verrà pubblicata il venerdì precedente sul sito della manifestazione), indicante il proprio nominativo.

Si ricorda inoltre che il termine per abbonarsi al Trofeo Loabikers scadrà domenica 28 febbraio.

«Abbiamo già tutte le autorizzazioni per la granfondo – spiega Piernicola Pesce, presidente del GS Loabikers, il sodalizio organizzatore – e siamo a posto con i protocolli COVID, così come già messi in pratica nell'autunno scorso. Al netto di un passaggio in zona rossa, non c'è alcun problema a partecipare alla granfondo, in quanto siamo gara di interesse nazionale. Siamo pronti a dare il via alla stagione fondistica, come ogni anno»

 

Tutti i dettagli sulle iscrizioni al Trofeo Loabikers sono disponibili nella pagina ufficiale del sito relativo.

 

CALENDARIO TROFEO LOABIKERS 2021

7 marzo: Granfondo Loano – Loano (Sv)
11 aprile: Granfondo Andora – Andora (Sv)
18 aprile: Granfondo Diano Marina – Diano Marina (Im)
16 maggio: Granfondo El Diablo – Ceriale (Sv)
5 settembre: Pietra Ligure Cycling Marathon – Pietra Ligure (Sv)
26 settembre: Granfondo Varazze – Varazze (Sv)

 

Tutti i dettagli si trovano nella pagina dedicata del sito del Gs Loabikers.(https://www.loabikers.com/)