Mer04242024

Aggiornamento:12:55:18

Back Archivio Circuiti La Granfondo Cicloturistica Mareterra Verdeblu apre il Romagna Sprint

La Granfondo Cicloturistica Mareterra Verdeblu apre il Romagna Sprint

Bellaria Igea Marina - Aria di primavera sulla riviera romagnola. Dopo il rigido inverno come non si ricordava da anni, finalmente tutti di nuovo in sella ad una bicicletta. La ghiotta occasione sarà offerta dalla 9a edizione della “Gran Fondo cicloturistica Mareterra Verdeblu”, che avrà come epicentro la località di Bellaria Igea Marina. Mai nome può sposarsi meglio per un evento che intende proporre le peculiarità incomparabili della Romagna. Una terra dai sapori intensi e dalle tinte forti. Con un paesaggio incomparabile che si estende e si esalta dalle colline per discendere poi verso il mare.

La manifestazione che proporrà tre tipi di percorso (corto 64 Km; medio 83 km e lungo 111 km) presenta difficoltà altimetriche assolutamente non trascurabili, con le ascese a Sogliano al Rubicone, Massamamente, Strigara e Barbotto. È soprattutto nei tratti in salita che si esalta la passione per la bici e si assapora sino in fondo il gusto della sfida. Sfida con sé stessi, con il proprio coraggio e con la propria interiorità. Al contempo, un modo ottimale per solidarizzare e stare insieme.

La partenza, “alla francese” avverrà dalle ore 7,00 alle ore 08,30 da Piazza Matteotti di Bellaria Igea Marina. Il rilevamento dei passaggi, preceduti da un’attenta e accurata segnalazione, saranno effettuato attraverso il sistema ottica Optipass. Previsti anche ricchi punti di ristoro lungo il percorso, per poi tutti i partecipanti, confluire nella splendida festa del “pasta party” che sarà allestito in Piazza Matteotti.

La “Gran Fondo Non Agonistica  Mareterra  Verdeblu” aprirà le prove del “CIRCUITO ROMAGNA SPRINT”  e rappresenterà anche il primo evento stagionale della LEGA GRANFONDO NON AGONISTICHE  CT  LEAGUE.

Fonte: Roberto Sardelli