Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Circuiti Il 26 maggio appuntamento con il 16° Giro delle Valli Monregalesi

Il 26 maggio appuntamento con il 16° Giro delle Valli Monregalesi

Mondovì (Cn) – L’edizione numero 16 del Giro delle Valli Monregalesi, gara valevole comequarta tappa della Coppa Piemonte di ciclismo 2013, si disputerà domenica 26 maggio con partenza e arrivo daMondovì, cuore della valle che dà il nome alla manifestazione. L’evento sarà come sempre gestito e organizzato in ogni suo dettaglio dalla Ciclo Amateurs di Mondovì, gruppo di cui è leader Domenico “Pizzi” Mantella. Il quale, in accordo con la sua squadra, ha deciso di riproporre la logistica e i tracciati di gara che rappresentano ormai da anni una assoluta garanzia di qualità. Lo dimostrano i numeri: nella passata edizione, più di 1500 sono stati i ciclisti che hanno scelto di partecipare al Giro delle Valli Monregalesi.

Ritrovo, partenza e arrivo, saranno posizionati accanto alla piscina comunale, situata in corso Europa. Sarà possibile effettuare la verifica delle tessere e ritirare numeri e pacchi gara dalle ore 10.00 alle 19.00 di sabato 25 maggio e domenica mattina prima della partenza. I due percorsi ripercorreranno le strade del monregalese che i fedelissimi ormai conoscono molto bene: verranno attraversarti i comuni di Briaglia, Mombasiglio, Viola, Serra Pamparado, Corsagliola, Frabosa Soprana e Prato Nevoso. 151 i chilometri per il tracciato della granfondo, 102 per il mediofondo. La gara lunga vedrà il suo punto più alto, nonché il più suggestivo, nella salita al colle del Prel che porterà gli atleti a superare i 1600 metri di altitudine. Sul tracciato breve, agli 880 metri l’asperità più ripida.

Saranno dunque, come sempre, le affascinanti ma impegnative strade della valle cuneese ad accompagnare i ciclisti in quella che è una prova assai apprezzata e partecipata da anni: uno dei pilastri del circuito ciclistico piemontese. Sarà possibile iscriversi alla gara pagando la somma di 30 euro fino al 30 aprile 2013. Dal 1° al 24 maggio la quota salirà a 35 euro. 40 euro per chi si iscriverà sabato 25 o domenica 26 maggio.

Ulteriori informazioni su www.cicloamateurs.it

Intanto, continuano le iscrizioni al circuito: è possibile sottoscrivere l’abbonamento per tutte e sei le gare al costo di 155 euro fino al 31 gennaio. 140 euro il costo per chi sceglierà di partecipare a cinque prove. Entrambe le soluzioni, aumenteranno di 10 euro dal 1° febbraio.

Inoltre, chi si abbonerà entro il 31 dicembre verrà inserito nelle seguenti griglie: i Premiati in quella Blu, i Super Brevettati in quella Arancio e i Brevettati nella griglia Gialla. Chi si iscriverà dopo il 1° gennaio, sarà inserito nella griglia Grigia, o in quella Bianca. Con l’Abbonamento della Solidarietà, versando 100 euro in più del costo d’iscrizione, si avrà diritto alla griglia Rossa.

Info: www.coppapiemonte.it

 

Fonte: Ag. Play Full