Mar04162024

Aggiornamento:05:32:30

Back Archivio Fuoristrada Coppa Abruzzo Cross Uisp: a Casalbordino il Trofeo Ditta D’Alessandro Fioravante

Coppa Abruzzo Cross Uisp: a Casalbordino il Trofeo Ditta D’Alessandro Fioravante

 

 

Sara' una domenica a tutto ciclocross, quella del 7 dicembre, a Casalbordino (Chieti), dove il sodalizio locale del Team Eurografic-Tesla Bike è pronto ad allestire il Trofeo Ditta D’Alessandro Fioravante.

Il percorso di gara, lungo 1900 metri, è stato ricavato all'interno di un'area verde, di fronte alla storica basilica della Madonna dei Miracoli. Interamente fettucciato, ricalca in parte quello che è stato il percorso del campionato regionale duathlon disputato nel mese di agosto. Ci sono sei scalini ed un ostacolo artificiale a metà percorso con l’allestimento di palanche.

A fianco della realizzazione dell’evento, valevole come quarta prova della Coppa Abruzzo Cross Uisp, un ringraziamento particolare ai partner Eurografic, Tesla Bike e la Ditta D’Alessandro Fioravante, la quale ha dato il proprio nome nell’intitolazione del trofeo.

Foto

Il 14 agosto scorso, su questo stesso percorso, ha avuto luogo il campionato regionale duathlon: il grande successo di quella manifestazione è stato di buon auspicio per la realizzazione di questo appuntamento agonistico con il ciclocross e specialmente in proiezione 2015 quando a metà agosto si disputeranno i campionati italiani assoluti della specialità duathlon.


INFO E PROGRAMMA GARA 7 DICEMBRE

Ritrovo ore 9,00 presso Cremeria dei Miracoli (di fronte Basilica).
Partenza ore 10:00.
Categorie: A1, A2, A3, A4, A5, A6, donne, esordienti ed allievi.
Altre info: la manifestazione è aperta agli enti. E' obbligatorio l'uso del casco rigido. Pacco gara per tutti. Premiazioni per i primi 3 di ogni categoria. È possibile partecipare alla gara anche con bici da mountain bike.
Sito internet di riferimento: http://www.uispciclismoabruzzo.it/