Gio04182024

Aggiornamento:07:24:41

Back Archivio Fuoristrada Santo Stefano a tutto ciclocross ad Andria con il Memorial Giuseppe di Schiena

Santo Stefano a tutto ciclocross ad Andria con il Memorial Giuseppe di Schiena

 

 

Memorial Giuseppe Di Schiena: ad Andria manca poco all’inedita manifestazione di ciclocross che caratterizzerà la giornata del 26 dicembre e la società sportiva Andria Bike, con la collaborazione del Team Eurobike e l'associazione onlus "Basta un attimo Peppe 92", sta lavorando affinchè venerdì sia una splendida giornata di sport nella quale rimarrà ancora vivo il ricordo del compianto Giuseppe Di Schiena. Delle persone speciali difficilmente ci si dimentica: è il caso del giovane ventenne morto tragicamente nel giugno 2013 in seguito ad un drammatico incidente stradale. Giuseppe era solito dedicarsi al sociale e stare vicino alle persone meno fortunate: da poco, in suo onore, è nata la nuova associazione di volontariato a tutela della vita.

Sul lato sportivo, tutto il ciclocross pugliese, dalle categorie agonistiche (juniores, élite, under 23), giovanili (G6 promozionali, esordienti e allievi) ed amatoriali, è pronto a darsi appuntamento nella villa comunale, a fianco dello Stadio degli Ulivi, di scena sul percorso di 2500 metri, caratterizzato da breccia pressata e terreno battuto, tratti in asfalto, ostacoli naturali in blocchi di cemento e tronchi, più sarà valutata l'ipotesi dell'inserimento di ostacoli artificiali. Anteprima con i baby bikers dai G1 ai G5 in occasione del Mini Short Track su un tracciato a loro riservato della lunghezza di 400 metri, con un fondo di terreno battuto completamente pianeggiante e con dei tratti in asfalto.

Per l’Andria Bike, presieduta da Vincenzo Tortora, si tratta della prima esperienza in ambito organizzativo a poco più di un anno dalla sua nascita e con un 2014 foriero di soddisfazioni in qualità di prima società giovanile della regione Puglia a mettersi in evidenza al Meeting Nazionale dei Giovanissimi (chiuso al 79°posto su 234 società partecipanti), secondo al campionato regionale e provinciale BAT sempre per la categoria giovanissimi.

PROGRAMMA Raduno: ore 8.00 in via della Pineta (zona Stadio degli Ulivi) ad Andria. Partenza: ore 9:00 gare Mini Short Track, ore 10:30 gare ciclocross. Iscrizione: Tramite Fattore K (Id gara 66876) entro le ore 20.00 del 25/12/2014 o consultare il link http://eventi.ciclieurobike.com/ . Quota d’iscrizione € 12,00 (comprensiva di noleggio chip) solo per categorie non agonistiche. Manifestazione aperta a tutte le Categorie Agonistiche da G6, Amatori ed Enti della Consulta.

 

www.federciclismopuglia.it