Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Fuoristrada Grande successo all’ombra dei Monti Cimini per lo stage fuoristrada

Grande successo all’ombra dei Monti Cimini per lo stage fuoristrada

 

 

Ha riscosso un grande successo lo stage fuoristrada a San Martino al Cimino organizzato per mano della Tuscia Bike. Una quarantina tra bambini e ragazzi delle società Tuscia Bike, Punto Bici Aprilia, Mtb Four ES Bike, Scuola Mtb Roma, Prima Porta Bike, Atletico Uisp Monterotondo ed anche l’Abruzzo Mtb Protek, da fuori regione, hanno trascorso tre giornate intense e istruttive tra le meraviglie del Bosco di Monte Fogliano e del Lago di Vico assistiti dai maestri di mountain bike Stefano Sanapo, Guido Riccardelli, Massimo Franco, Luca Adipietro, Juri Panizzi, Mauro Stella, Massimo Mazzei, Antonio Petrucci e Antonia Fastella, con la visita del presidente della FCI Lazio Antonio Pirone e del consigliere regionale Piero Cignini che hanno manifestato il loro apprezzamento a questa iniziativa che ingloba la parte tecnico-sportiva con quella ludica.

Curve, contropendenze, discese, salite, drop, salti, cenni di meccanica, primo soccorso e nutrizione sono state le parole-chiave di questo stage che ha suscitato interesse e curiosità da parte dei ragazzi che in futuro potranno diventare dei provetti bikers con molte dimostrazioni pratiche sul campo affinando le tecniche seguendo i consigli di ciascun maestro di mountain bike.

In qualita' di organizzatore dello stage – afferma Stefano Sanapo - sono enormemente soddisfatto. Il gruppo dei maestri era perfettamente organizzato e coeso e affiatato. E ciò ha permesso agli stessi di lavorare ognuno nelle proprie competenze, con molta scrupolosità. Abbiamo riscosso il gradimento di tutti i partecipanti ed è il punto di partenza  di riproporre lo stage anche per la prossima stagione”.

 

Sintesi video dello stage al link https://www.youtube.com/watch?v=5dOmIXpBM2U