Lun04062020

Aggiornamento:10:47:53

Back Archivio Fuoristrada Free Ride MTB World Tour: a Nicholi Rogatkin il Crankworx Slopestyle di Les Gets

Free Ride MTB World Tour: a Nicholi Rogatkin il Crankworx Slopestyle di Les Gets

 

 

Dopo il successo a Innsbruck il week end scorso, Nicholi Rogatkin ha fatto suo anche il Crankworx Les Gets Slopestyle a Les Gets, in Francia.
Lo statunitense che corre per Specialized con 94.50 punti, punteggio fatto registrare grazie a un triple whip, un double backflip, un cork 720, un triple tailwhip, un front flip condor e al suo famoso twister, ha avuto la meglio sul canadese Brett Rheeder che in sella alla sua Trek ha chiuso a quota 92. Terzo gradino del podio per il tedesco Erik Fedko (Alexrims) a 87.75.
«Questa settimana è stata frustrante per tutti i ragazzi in gara, durate le prove abbiamo dovuto vedercela con un forte vento, che ha messo fuori gioco più di un contendente. Ho vinto questa sfida mentale oltre che fisica, ne sono felice e mi godo il momento con la mia crew, ma non mi monto la testa» ha commentato Rogatkin, unico rider ancora in lizza per la conquista della triple crown (finora nessuno è mai riuscito a vincere tre tappe su quattro nell'arco di un anno, ndr), che otterrà se sarà in grado di vincere l'ultimo round di questa stagione, in programma in Canada domenica 19 agosto.
Dopo due podi consecutivi ottenuti in Nuova Zelanda e Austria, l'azzurro Diego Caverzasi non è riuscito ad andare oltre l'11a posizione a causa di un fuori pista nella prima run della finale che gli ha compromesso la possibilità di giocarsi le posizioni che contano. Appuntamento con i salti mozzafiato e trick originali del 24enne varesino alla prossima tappa del Crankworx FMBA Slopestyle World Championship Tour. 
Il circuito freeride più importante al mondo, che ora vede al comando Rogatkin con 2.800 punti davanti a Rheeder (2.656), il francese Tomas Lemoine (2.160) e il "nostro" Caverzasi (2.010), quarto e ancora in lotta per il podio della classifica generale, si concluderà con il Red Bull Joyride a Whistler.
Nell'attesa su Red Bull TV è disponibile il replay della gara di Les Gets, con le acrobazie dei migliori rider del panorama internazionale.