Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Archivio Fuoristrada Coppa Lazio Enduro: ultima prova il 23 settembre con la Guarcino Enduro Race

Coppa Lazio Enduro: ultima prova il 23 settembre con la Guarcino Enduro Race

 

 

"VIENI DOVE TUTTO E' INIZIATO…” Tanti anni fa quando l'Enduro ancora non esisteva e se dicevi DH si intendeva solo il Day Hospital, alcuni intraprendenti ciclisti (che oggi chiameremmo RIDER), iniziarono lungo i pendii di Campo Catino, ad aprire i primi sentieri e fare le prime discese. Subito vennero definiti dei PAZZI ...ma oggi quei ciclisti, sono famosi in tutto il centro Italia e leggenda per le nuove generazioni locali, per le tracce che aprirono in quegli anni e per la cultura del GRAVITY che hanno creato.
Su quegli stessi sentieri molto tecnici e rocciosi il 23 settembre si terrà la prima edizione della GUARCINO ENDURO RACE, valida come quarta ed ultima prova della COPPA LAZIO Enduro, nella cornice suggestiva e fantastica dei monti Ernici.
Le PS verranno rese note il 14 Settembre alle ore 18:00 mentre la sezione Urban verrà comunicata venerdì 21 alle ore 19:00 e sarà percorribile solo a piedi nella giornata di sabato.
Stiamo lavorando per non farvi dimenticare facilmente questa giornata, Guarcino vi accoglierà a braccia aperte con la sua ottima cucina ricca di prodotti tipici, camere per il pernottamento, posti tenda attrezzati con docce e bagni e tante salite meccanizzate per provare tutti i percorsi del comprensorio Guarcino-Campocatino. L'evento è organizzato a cura di Bautiz Pro Team - Guarcino Free Bike (Referenti: Gabriele L. 335/6280875; Costantini F. 333/8949643).

PROGRAMMA GARA
Prove speciali: 5
Lunghezza gara: 30 Km
Dislivello positivo: 1430 mt
Altitudine partenza: 650 m.s.l.m.
Altitudine max: 1530 m.s.l.m.
Controllo orario: tra PS2 e PS3 nel piazzale delle Campore in via Campocatino
Ristori: previsti 4 passaggi su punti di ristoro

Note: Allievi ed esordienti 4 prove speciali con due risalite meccanizzate. Categoria a COPPIE con rilievo dei tempi sul secondo della coppia

Ritrovo: via Conte Giuseppe Celani, Guarcino (FR)
Ritiro numeri e pacchi gara: sabato ore 16:00 – 19:00 - domenica ore 7:00 – 8:30
Briefing pre-gara: ore 8:45
Partenza primo atleta: ore 9:00
Orario indicativo di fine gara: ore 14:50
Orario premiazione: indicativamente un’ora dopo l’arrivo dell’ultimo concorrent
Pasta Party: piazzale ufficio postale, Guarcino

Giovanni Maialetti - FCI Lazio