Lun04062020

Aggiornamento:01:28:27

Back Archivio Fuoristrada Ultimi ritocchi al programma della San Potito Enduro Race

Ultimi ritocchi al programma della San Potito Enduro Race

 

 

 

La macchina organizzativa dell’Asd San Potito Mountain Experiences sta mettendo a punto gli ultimi dettagli, ma la nuova edizione della San Potito Enduro Race è stata programmata di tutto punto nella giornata del 29 settembre (domani) e che è pronta a mettere in archivio un successo che appare annunciato.

La San Potito Enduro Race è ambientata sul versante campano del Matese su un tracciato di 20 chilometri per 1000 metri di dislivello positivo con 2 PS (prove speciali) altamente tecniche. La prima risalità è meccanizzata, la gara vera e propria inizia sulla PS1 dopo una breve pedalata. Dalla fine della PS1 all'inizio della PS2 ci sarà tanto da pedalare.

La gara accoglie con tutti i protagonisti della Campania Enduro Cup pronti a mettersi alla prova con l’obiettivo primario di impegnarsi nel migliore dei modi in ambito individuale per concorrere al gran finale del circuito regionale del fuoristrada estremo sotto l’egida della Federciclismo Campania.

 

La gara di enduro è strutturata nel seguente programma:

- ritrovo degli atleti ore 8:00 a Piazza della Vittoria

- trasferimento meccanizzato degli atleti ore 8:30 da piazza della Vittoria al Parco dell'Amore (si parte dal centro del paese di San Potito e si sale circa fino a 1000 metri di altitudine, da lì con un piccolo trasferimento pedalato di 400 metri di lunghezza si raggiunge il gazebo di inizio gara)

- partenza del primo atleta ore 10:00 da localita Parco dell'amore

 

Questi nel dettaglio i tempi di trasferimento per raggiungere le Prove Speciali:

- TR1: 40 minuti (3,3 chilometri e 142 metri di dislivello per la PS1)

- TR2: 2 ore e 30 minuti (8,3 chilometri per 633 metri di dislivello positivo e 281 metri di dislivello negativo per raggiungere l'imbocco della PS2)

- TR3: 1 ora (rientro in paese percorrendo 2 chilometri in discesa per un dislivello negativo di 233 metri tra parte finale del trail, strada bianca e asfalto)

 

Video promo San Potito Enduro Race al link https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=CgseoD8D8Nc&fbclid=IwAR3w97tTWQvLWH5P4qNVT0FNy3IDXtij4fr046YPq41slFvPKWU3Hy0Z4lA