Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Fuoristrada Stage Nazionale DH, il report di Vernassa

Stage Nazionale DH, il report di Vernassa

 

 

Lo scorso weekend si è svolto il secondo stage della nazionale Dh. Anche in questa occasione è stata scelta la località di Sanremo che presenta vari tracciati con diverse caratteristiche e difficoltà tecniche. I convocati allo stage sono stati Von Klebelsberg, Masiero, Palazzari, Colombo, Medici, Revelli, Farina e Widmann, con il supporto dei meccanici Gotti e Almonti.

Il primo giorno si è lavorato sul sentiero "i due muri", un tracciato con poca pendenza per concentrarsi prevalentemente sulla fluidità e sulla precisione di guida, il secondo invece sulla Dh storica di San Romolo, molto fisica e tecnica, con un'alternanza di caratteristiche diverse sia come pendenze che come terreno. In entrambi le giornate dopo alcune discese per prendere confidenza si è poi lavorato con il cronometro.

Molto interessanti i riscontri ottenuti, ovviamente gli atleti che ben conoscono questi tracciati sono stati avvantaggiati in un primo tempo ma pian piano i distacchi si sono ridotti e alcuni ragazzi hanno dimostrato un veloce adattamento e una buona propensione a trovare velocemente il ritmo giusto.

Entusiasmo per il lavoro svolto da parte degli atleti e del tecnico che si sono ripromessi di trovare l'occasione per incontrarsi di nuovo compatibilmente con gli impegni agonistici che sono ormai alle porte.

www.federciclismo.it