Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Archivio Fuoristrada Il 2 Settembre 2012 ritorna la Civetta Superbike

Il 2 Settembre 2012 ritorna la Civetta Superbike

Dopo le indiscrezioni trapelate siamo a comunicarvi che è già in calendario FCI l’edizione numero 14 della Civetta Superbike, gara storica per il settore fuoristrada e in programma il prossimo Settembre. Già dopo la decisione di fare un anno di pausa e di non disputare quest'anno la competizione Silvano Rudatis aveva espresso in più occasioni l'intenzione di ritornare a proporla nel 2012,e cosi è stato!

Nel giro di pochi anni il pedalare sui sentieri di montagna si è trasformato da attività praticata per divertimento da poche persone in sport di massa. Il mountain biking è oggi una disciplina sportiva a tutti gli effetti: richiede forza, fondo, coordinazione e una preparazione adeguata. Alle numerose gare di mountain bike a disposizione delle migliaia di praticanti si è aggiunta dal 1998 la Civetta Super Bike: la quattordicesima edizione è prevista per il 02 settembre 2012 e la partenza da Alleghe (BL).

Il tracciato di gara si snoda nel comprensorio del Civetta, tra la Val Cordevole, la Val di Zoldo e la Val Fiorentina, sotto le pareti del Pelmo e del Civetta. Questa bellissima zona delle Dolomiti, che ha fatto la storia dell'alpinismo classico e che si è tenuta lontana consapevolmente dal turismo di massa e dal grande traffico, si offre ora, quasi per vocazione naturale, alla utilizzazione "pulita" degli appassionati di mountain bike.

Queste tutte le info di cui siamo a conoscenza:

Data: 02/09/2012
Località: Alleghe (BL)
Edizione: quattordicesima
Organizzazione: A.S.D. G.C. Civetta Superbike – Corso Venezia 3 32022 ALLEGHE (BL) FAX 0437 523539

E- Mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito internet: www.civettasuperbike.com