Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio Fuoristrada Favaro e Pagani vincono a Chieri la prima prova del provinciale di ciclocross

Favaro e Pagani vincono a Chieri la prima prova del provinciale di ciclocross

Torino - Cielo grigio sul percorso di ciclocross valido come prima prova del Campionato torinese. Tracciato magistralmente dal duo Stocco e Piana come trainer a parenti e amici che danno una mano nel Parco Villa Brea di Chieri, posto incantevole con alberi secolari, scalinate, sentieri, prati e avallamenti che rendono molto interessante la gara, tolta dai soliti schemi delle gincane. Una cinquantina i partecipanti divisi in due partenze, la prima debuttanti, cadetti, junior, senior e veterani, quasi  metà dei partecipanti, e a due minuti gentleman, super e donne.

La prima partenza vede subito due protagonisti: Sedici all’attacco e Favaro all’inseguimento. Al secondo giro sono in coppia, vanno in testa prima uno poi l’altro senza risparmiare colpi, peccato perché si aspettava una volata invece per un guasto meccanico Sedici ha dovuto cambiare la bici e quel gatto sornione di Favaro sferra l’attacco al suo compagno giungendo solitario all’arrivo. Bella lotta fra Bagnasacco e Clerici che ha rischiato di volare proprio sull’arrivo causa l’inceppamento della catena.

Seconda gara senza storia: Pagani prende subito il comando e non lascia che i piazzamenti d’onore per Pavan, Fontaneto e Stocco nell’ordine. Interessante lotta tra Mezzo e il Supergentleman A Elia, Bonomo primo Super B. Sempre brava l’unica Donna la Actis grintosa come sempre. Pasta Party nei locali dei Fratelli Sacra Famiglia di Villa Brea.

Grandiosa premiazione con il campione Italiano Piero Piana facente le veci del stanco Stocco, padrone di casa di tutta la manifestazione, che mette già le basi per una richiesta del campionato Italiano in quel sito. Prossimo appuntamento a Reano per la seconda prova Provinciale con un nuovo percorso (già conosciuto dai vecchi ciclocrossisti).

Attachments:
Download this file (ARRIVO CROSS STOCCO.xls)Classifica ciclocross Chieri[ ]23 Kb