Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Fuoristrada E-Enduro ritorna con un nuovo format gara

E-Enduro ritorna con un nuovo format gara

 

 

Dopo un anno fermo ai box e-Enduro ritorna con il suo storico circuito. Sarà una stagione nuovamente molto complicata, dove tutti dovremo fare un passo indietro per poi riuscire a farne quattro avanti in futuro.

Ma lo staff Race Events, che nel 2016 decise di presentare il primo circuito al mondo dedicato esclusivamente alle biciclette da enduro a pedalata assistita, ha deciso, nell’interesse comune di promuovere eventi in totale sicurezza, di guardare avanti e presentare il nuovo calendario 2021, introducendo non poche novità nel format gara, mantenendo invariata la propria filosofia.

Ecco le principali novità:

3” le località scelte per il Circuito e-Enduro 2021
Una scelta strategica finalizzata a sfruttare al meglio le location limitando al massimo gli spostamenti degli atlteti che avranno quindi minori costi di trasferta.

“7” le gare in programma
E' prevista una premiazione e una classifica finale al termine di ogni singola giornata di gara.

“28” le prove speciali previste
Tutte dedicate esclusivamente alle e-bike da enduro, con tracce GPS che potranno essere scaricate il giorno della gara. Tutte le prove speciali saranno fettucciate e tracciate con frecce ma saranno svelate solo poche ore prima della partenza e, ove necessario, avranno sempre segnalazioni di sicurezza .

Sarà consentito l’utilizzo di una sola batteria in gara.
Questa è la nostra filosofia secondo la quale l’alteta, oltre a spingere al massimo, dovrà essere sempre molto bravo nella gestione delle proprie risorse.

Divieto di provare il percorso nelle giornate di gara.
Trasferimenti e Prove Soecuali saranno svelate solo poche ore prima della partenza

Trasferimenti
Non saranno segnalti con frecce come gli anni passati ma verra fornita a tutti i concorreti una traccia GPS/GPX, scaricabile prima della partenza gara dal sito e-Enduro.it. Nulla di cui spaventarsi, saranno trasferimenti semplici e anche solo con un semplicissimo smartphone sarà possibile segure la traccia che porta alla PS. Nei tempi di trasferimento terremo sicuramente conto del fatto che gli atlteti dovranno essere autonomi nella navigazione.


Ricarica con Octopus
Rimarrà attiva la ricarica batteria in gara con il nostro mitico “Octopus”, ma da quest’anno l’accesso/utilizzo sarà autogestito dagli altelti che ne vorranno fare uso.

No” Area Expo
Le aziende che aderiranno al circuito anche nel 2021 non potranno esporre per motivi legati ai protocolli di sicurezza “Covid-19”, ma attraverso il piano di comunicazione (sito e canali social), ed il coinvolgimento diretto dei loro dealer/testimonial presenti alle tappe, potranno trasfomare “l’interesse” in una potenziale azione commerciale o promozionale.

Si” Area Team
In questa edizione della e-Enduro sarano gli altleti, con i loro team, il vero cuore pulsante dell’evento. Sarà allestita un’area a loro dedicata, dove ci sarà partenza e arrivo. Saranno adottati tutti i protocolli igenico sanitari previsti dai Decreti Ministeriali in vigore.

Iscrizioni
A breve pubblicheremo modalità e data apertura delle iscrizioni on-line. Saranno anche comunicati tutti i protocolli igenico sanitari che organizzatori, staff e partecipanti SARANNO TENUTI a rispettare per un regolare svolgimento dell’evento. Sarà possibile iscriversi liberamente a uno o più eventi. Ogni e-bikers sarà libero di scegliere a quale gara partecipare.