Gio04182024

Aggiornamento:01:03:35

Back Archivio Fuoristrada Parte il Giro d’Abruzzo di Ciclocross in tre tappe

Parte il Giro d’Abruzzo di Ciclocross in tre tappe

Pineto (Te) - Partirà ufficialmente il 27 novembre l’Abruzzo Cross Tour, cioè il Giro d’Abruzzo di Ciclocross in 3 tappe, fortemente voluto e diretto da Pasquale Parmegiani, membro della Commissione tecnica nazionale Fci di ciclocross.

La manifestazione intende rilanciare l’attività crossistica in terrà abruzzese a tutti i livelli, dai giovanissimi sino alle categorie agonistiche e amatoriali. L’apertura sarà affidata al 2° Trofeo Città di Pineto, sotto la regia organizzativa dell’Asd Cerrano Outdoor. La prima partenza è prevista alle 10 con ritrovo in via G. D'Annunzio, zona Corfù Pineto Sud. Il percorso di circa 2,5 chilometri, interamente pianeggiante ricavato all’interno di una suggestiva pineta a due passi dal mare, prevede spettacolari passaggi tecnici con tratti in sabbia, tipici dei classici percorsi cross del Nord Europa.
Si partirà con la manifestazione promozionale riservata a tutte le categorie Giovanissimi, per continuare con le categorie giovanili, sino alla partenza clou delle categorie massime, Elite e Under 23. Le categorie amatoriali, aperte anche agli Enti della Consulta, saranno invece raggruppati in due fasce, la prima che include gli Elite Sport, Master 1, 2 e 3, la seconda i Master 4, 5, Over e la categoria Donne unica. Al termine della prima tappa saranno assegnate le ambite maglie ciclamino ai leader di ogni categoria.


1° TAPPA - 27 Novembre 2011 - 2° TROFEO CITTA' DI PINETO
Pineto (TE) - Ritrovo ore 08:00 via G. D'Annunzio - zona Corfù Pineto Sud.
Iscrizioni: Sistema Informatico Federale FATTORE K - ID 40979

2° TAPPA - 11 Dicembre 2011 - 1° TROFEO CICLI RODAS
Pagliare di Morro d'Oro (TE) - Ritrovo: ore 08:00 PIAZZA E. BERLINGUER  10 - Pagliare di Morro d'Oro - 2 km da uscita autostradale Roseto d. Abruzzi.
Iscrizioni: Sistema Informatico Federale FATTORE K - ID 40980


3° TAPPA - 18 Dicembre 2011 - 1° TROFEO SELVA DEGLI ABETI - CITTA' DI TOSSICIA
CAMPIONATO REGIONALE ABRUZZO - TOP CLASS
Tossicia (TE) - Ritrovo: ore 08:00 Impianti Sportivi Tossicia
Iscrizioni: Sistema Informatico Federale FATTORE K - ID 40981