Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Archivio Fuoristrada Il ct azzurro Fausto Scotti sul percorso dell'ultima prova dell'Abruzzo Cross Tour

Il ct azzurro Fausto Scotti sul percorso dell'ultima prova dell'Abruzzo Cross Tour

Tossicia (Te) - Dopo il grande successo ottenuto 5 giorni fa in occasione della 1° Tappa di Pineto del neonato circuito Abruzzo Cross Tour - Giro d’Abruzzo Ciclocross, la macchina organizzativa è già al lavoro nella preparazione dei percorsi delle successive manifestazioni.

Ieri il direttore di organizzazione, Pasquale Parmegiani, ha accolto insieme a una ventina di atleti dell’Iron Metal Cicli Protek, il ct della nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti a Tossicia, località ai piedi del Gran Sasso, che ospiterà il prossimo 18 dicembre la tappa finale del circuito.
Scotti è rimasto favorevolmente impressionato sia per l’elevato contenuto tecnico del percorso sia per la suggestiva e attrezzata location scelta.  Il percorso, che misura 2,5 chilometri, si snoda intorno a un grande complesso conosciuto come il “Galoppatoio”, che ha tutti i servizi essenziali per ospitare una manifestazione di ciclocross: ampi parcheggi per l’area team, spogliatoi, docce, ristorante, bar e lavaggio bici. Inoltre, il percorso prevede anche lo spettacolare passaggio all’interno del Galoppatoio Coperto, una struttura in legno con tribune capace di contenere fino a duemila persone. Presenti all’appuntamento anche il sindaco di Tossicia, Franco Tarquini, che ha confermato l’intento del Comune a patrocinare e promuovere attività come quella del Giro d’Abruzzo Ciclocross, legate anche allo sviluppo e alla conoscenza del territorio. A questo proposito, Tossicia si è candidata come sede dei prossimi Campionati Italiani di Ciclocross Esordienti 1 Anno, dove è intenzione del Comitato Organizzatore, pianificare altre manifestazioni collaterali quali una gara nazionale di Cross Country Olimpico in Mtb.

APPUNTAMENTO
1° TROFEO SELVA DEGLI ABETI - CITTA' DI TOSSICIA
3° TAPPA ABRUZZO CROSS TOUR GIRO D'ABRUZZO CICLOCROSS
CAMPIONATO REGIONALE ABRUZZO - TOP CLASS
Tossicia (TE) - 18 Dicembre 2011
 
Ritrovo: ore 08:00 Impianti Sportivi Tossicia
Verifica Tessere: dalle 08:00 alle 09:30
Circuito: 2,5 km con tratti di breccia, sabbia, prato, sterrato con ostacoli artificiali e naturali.
Quota iscrizione: Eur 5 solo per le categorie amatoriali
Prima partenza alle ore 10:00 - Categorie Esordienti e Allievi.
A seguire tutte le altre categorie. Le partenze saranno suddivise sulla base del numero degli iscritti.
Iscrizioni: per tesserati FCI, OBBLIGATORIO iscriversi sul sistema federale FATTORE K - ID 40981. Per le categorie amatoriali affiliate agli enti della consulta, iscriversi via email all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Servizi: Lavaggio bici, Docce, Ristorante a prezzo convenzionato
Manifestazione Promozionale riservata a TUTTE le Categorie Giovanissimi con partenza alle 12:30