Mar04162024

Aggiornamento:11:45:32

Back Archivio Fuoristrada Coppa Europa BMX: Cantiero chiude secondo nella generale

Coppa Europa BMX: Cantiero chiude secondo nella generale

Cantiero

 

 

Papendal è una pista che piace agli azzurri. Neanche un mese fa Marco Radaelli ha conquistato il titolo iridato tra gli juniores; questo fine settimana la Nazionale è tornata in Olanda per la Coppa Europa (9^ e 10^ prova), portando a casa un nuovo piazzamento di prestigio, questa volta nella classifica finale della challenge: "Torniamo con un podio di Cantiero nella classifica generale Junior al secondo posto - racconta il CT Lupi -, seguito da Radaelli al 4º e Tugnolo che sfiora la top 10. Sia in gara 1 che gara 2 abbiamo centrato la finale con Cantiero e Radaelli e questo conferma la solidità del gruppo junior."

I due azzurri hanno chiuso la prova di sabato al sesto e settimo posto, mentre la domenica si sono migliorati portando a casa un quarto e un quinto posto. Per Radaelli la soddisfazione di sfoggiare, sulla pista che l'ha visto trionfare, la maglia iridata.

Meno soddisfacente la prova degli Elite, anche se si sono visto segnali incoraggianti. "Con il gruppo U23/Elite abbiamo faticato di più, non riuscendo sempre a mettere insieme il puzzle necessario per una categoria che non ha alcun margine di errore. Sarà importare essere più incisivi da subito per non faticare in futuro nelle fasi di qualificazione."

In questa categoria da ricordare la prova di Martti Sciortino, che centra la semifinale di sabato, mettendo in mostra una buona solidità gran solidità in tutte le run disputate.