Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Fuoristrada Assegnati a Cappella Maggiore i titoli provinciali trevigiani del ciclocross

Assegnati a Cappella Maggiore i titoli provinciali trevigiani del ciclocross

Cappella Maggiore (TV) - Con il patrocinio del comune di Cappella Maggiore parte l’ultimo atto del ciclocross trevigiano 2011. Il 1°Gran Premio Sportivi del Borgo Dario, organizzato dall’asd Le Conche Bike Uliana valido quale quarta e ultima prova del campionato provinciale ha esaltato le doti di: Maura Lodi Casagrande, Lauretta Granzotto, Eddy Raimondi, Giovanni Tonon, Paolo Pradella, Riccardo Cauzzo, Stefano Rossi,Graziano Barattin e Vittorio Zoppas.

Percorso di oltre 3 chilometri, molto apprezzato dai partecipanti per i continui cambi di marcia con salitelle e discese atte a dimostrare il grado di equilibrio raggiunto dai funamboli del ciclocross. Il rompete le righe suona per i gentleman con Busato che termina il primo giro con 37”su Stagnoli e, poco dietro Mazzer. Per il tricolore padovano l’ultima gara del 2011diventa una passerella in cui rifinire la condizione per i prossimi campionati Italiani organizzati dal team di sua pertinenza. Mazzer chiude alle spalle del vincitore davanti a Stagnoli. La sesta posizione conferma Rossi provinciale.

Nulla di nuovo da segnalare fra i superB. la classifica si fossilizza su Bertoldo e Magagnin, oggi terzo posto per il veneziano De Pieri che precede Tesser e il neo provinciale Zoppas. Vania Bergamo fa propria la gara femminile cedendo il titolo alla Granzotto. Maura Lodi abbina il centro fra donne”a” e campionato. Merita un plauso il primavera Sergiano che termina la gara dopo 20 minuti fra gli applausi del pubblico.

Il neo campione nazionale di ciclocross arti & mestieri (vigili del fuoco) Andrea Pauletto (Mem Racing)titolo vinto il giorno prima a Torrebelvicino, “passeggia” per 5 giri dopo aver fatto il vuoto nel corso della prima tornata, transita con 35” su Zabeo. La forbice si allarga a quasi due minuti per Zabeo e poco più per Pradella che, veste i panni del provinciale. Zantomio Luisetto coppia vicentina del team Pengo si invola alle prime salitelle mantenendo la posizione sino al termine con 27”su Trevisiol. Sesto posto per Cauzzo che conferma il titolo provinciale.

Veloce avvio per lo junior Perin che mette al sicuro la vittoria con 1,22” al termine del secondo giro su Basso. Arriva il primo doppio trionfo per il team organizzatore per merito di Raimondi che domina la stagione riservata ai debuttanti con il giroveneto e provinciale. Gasparini e Volpato gli angeli custode sul podio. Ultima partenza e ancora un centro per il team le Conche Uliana con il cadetto Tonon che abbina vittoria di prova e titolo provinciale. Il sindaco Maria Rosa Barazza e l’assessore Massimo Coan consegnano i 3 trofei in palio all’a.s.d.cicli Pengo con 75 punti, Le Conche Bike Uliana con 25 e terzo posto per il team Comprex cucine a quota 23.

 

Eugenio Giordan

 

Arrivi di categoria

Categoria Donne: 1°) Vania Bergamo (Lunardelli); 2°) Lauretta Granzotto (Solighetto); 3°) Maura Lodi Casagrande (3B Salgareda); 4°) Gina Pantesotti (Cicli Pengo)

Categoria Primavera: 1°) Giovanni Sergiano (Blubike)

Categoria Supergentleman B: 1°) Giovanni Bertoldo (Imac Tezze); 2°) Lucindo Magagnin (Cicli De Franceschi); 3°) Natale De Pieri (Elettropiave48); 4°) Livio Tesser (Giorik);  5°) Vittorio Zoppas (Comprex)

Categoria Supergentleman: 1°) Antenore Scarpetta(Cicli Pengo); 2°) Graziano Barattin (Comprex); 3°)Alfio Maracani (2 Torri); 4°) Giuseppe De Nadai (Le Conche Bike Uliana); 5°) Renato Fabrello (Cicli Rossi Free Time)

Categoria Gentleman:  1°) Maurizio Busato (Cicli De Franceschi); 2°) Giorgio Mazzer (Solighetto);  3°) Leonardo Stagnoli (Lamacart);  4°) Tiberio Gasaparini (Cicli Pengo); 5°) Stefano Sergiano (Blubike)

Categoria Veterani:  1°) Oscar Zantomio (Cicli Pengo); 2°) Roberto Luisetto (idem);  3°) Nico Trevisiol (Spezzotto); 4°) Camillo Gasparini  (Cicli Pengo); 5°) Lucio Reck (Crocetta bike)

Categoria Senior:  1°) Andrea Pauletto (Memracing Team);  2°) Alessandro Zabeo (2Torri); 3°) Paolo Pradella (Comprex); 4°)Mauro De Rocco (Solighetto); 5°) Roberto Dalla Torre (H Robert)

Categoria Junior:  1°) Simone Perin (Orogildo);  2°) Michele Basso (Professional Bike);

Categoria Cadetti:  1°)Giovanni Tonon (Le Conche Bile Uliana);  2°) Stefano Rizzolo (Cicli Pengo)

 

 

Fonte: Eugenio Giordan