Gio05192022

Aggiornamento:06:01:24

Back Archivio Fuoristrada BMX: azzurri in Spagna per riprendere confidenza con salti e pista

BMX: azzurri in Spagna per riprendere confidenza con salti e pista

BM

 

 

Gli azzurri della BMX sono arrivati ad Alicante dove rimarranno fino a domenica 9 per un training camp con le categorie U23/ELITE. La zona è ottima dal punto di vista meteo e per la quantità di piste nei pressi El Campello, headquarter della Nazionale. A circa 45' di tragitto si possono infatti trovare differenti soluzioni tecniche.

Tommaso Lupi, CT che guida il lavoro anche in questa occasione, spiega il programma: “Ieri abbiamo aperto la giornata con una sessione di palestra tutti assieme. Un momento utile che mi ha permesso di confrontarmi con gli atleti sul programma di allenamento invernale, per poi entrare in pista. Oggi giriamo, sia mattina che pomeriggio, su due piste differenti. Mercoledì ripetiamo il programma di ieri in palestra e poi giovedì abbiamo un’uscita su strada (stiamo valutando dei percorsi adatti alle nostre esigenze). Venerdì di nuovo focus pista tutto il giorno e sabato valutiamo se uscire in bici la mattina o il pomeriggio”.

L'obiettivo principale del camp è quello di ripartire e amalgamare il gruppo di atleti che ha preso parte alla stagione scorsa in modo continuativo. Si lavora sul ritmo e sull'intensità mettendo una base di lavoro importante nelle gambe. “Vedo molto bene i ragazzi – conclude Lupi - avevano voglia di ritrovarsi, ed io pure, quindi dobbiamo goderci e sfruttare al massimo questa settimana assieme”.

I CONVOCATI:

BERTAGNOLI PIETRO - TEAM BMX VERONA
CANTIERO LEONARDO - TEAM BMX VERONA
DE VECCHI FEDERICO - PROTOTYPE PERFORMANCE TEAM
GARGAGLIA GIACOMO - JUST BMX ASD
GASPAROLI TOMMASO - MAIKUN FACTORY TEAM ASD
GRAZIAN MATTEO - BMX CICLISTICA OLGIATESE A.S.D.
SCIORTINO MARTTI - BMX CICLISTICA OLGIATESE A.S.D.
TOMIZIOLI MICHELE - CARISMA TEAM

LUPI TOMMASO: COMMISSARIO TECNICO

QUINTERO FRANCO JUAN DIEGO - COLLABORATORE TECNICO
SPINETTI ANGELA - OPERATORE TECNICO

 

 

Pietro Illarietti