Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Fuoristrada Cresce l’attesa per Roma 2011, Memorial Romano Scotti

Cresce l’attesa per Roma 2011, Memorial Romano Scotti

Roma – Mancano soltanto 3 giorni per uno degli eventi più atteso per gli amanti del Ciclocross. Roma 2011, 2° Memorial Romano Scotti scatterà ufficialmente dall’Ippodromo delle Capannelle, Giovedì 29 Dicembre con il Campionato Intersud, il primo di una lunga serie di eventi che faranno da cornice ad una due giorni che si preannuncia spettacolare per gli amanti delle due ruote artigliate.

Il Campionato Intersud, sia per le categorie agonistiche che amatoriali, è la più importante competizione riservata agli atleti del Centro-Sud Italia. Nata alcuni anni fa, come strumento per valorizzare e ampliare il numero di praticanti nelle regioni del meridione, è diventato progressivamente un importante obiettivo agonistico nella stagione del ciclocross nazionale.

Si partirà alle 13:30 con le categorie giovanili, per concludersi con le inedite quanto spettacolari gare notturne riservate, dapprima alla Fascia 1 Master e per concludere con la gara clou per Elite e Under 23 Uomini.

Venerdì 30 Dicembre andrà in scena il rosa dell’ultima Tappa del Giro d’Italia, in abbinamento con l’evento a carattere Internazionale cat. C2. Rai Sport, media partner dell’evento, trasmetterà con 2 ore di diretta a partire dalle 12:30, l’intera  gara da 40 minuti delle Donne Elite e Uomini Juniores nonché la gara di 60 minuti riservata agli Elite / Under 23 Uomini.

Non si vivranno giornate caratterizzate solo dal grande sport, ma anche all’insegna della solidarietà. L’A.S.D. Romano Scotti infatti, sosterrà la Campagna Informativa delle Nazioni Unite-UNHCR, dedicata ai progetti per l'infanzia nel Corno d'Africa (Somalia, Kenya, etc.) in collaborazione con Save The Children e Medici Senza Frontiere. Sarà allestito uno spazio nell’area ospitalità dell’Ippodromo delle Capannelle, nel quale i “dialogatori” dell’UNHCR, avranno il compito di informare e sensibilizzare gli interlocutori interessati ai progetti delle Nazioni Unite tramite donazioni o richieste di volontariato.

Informazioni aggiornate in tempo reale su www.ciclocrossroma2011.com

 

Fonte: Ufficio Stampa