Ven03292024

Aggiornamento:03:46:04

Back Archivio Fuoristrada Bertolini, Calloni, Casasola e Chiandussi: poker rosa Northwave al Giro d'Italia Ciclocross

Bertolini, Calloni, Casasola e Chiandussi: poker rosa Northwave al Giro d'Italia Ciclocross

 

 

Il Giro d’Italia Ciclocross è iniziato in grande stile per Northwave, che nell’esordio di Fiuggi (Frosinone) ha già visto quattro dei suoi atleti vestire l’ambita maglia rosa, realizzata proprio dal brand italiano come tutte le maglie di leader della manifestazione crossistica, giunta alla quinta edizione, di cui Northwave è main sponsor. Gioele Bertolini (Selle Italia-Guerciotti) ha subito dimostrato di non aver alcuna intenzione di abdicare dopo il successo nella categoria open della stagione scorsa, ritrovando subito la maglia rosa grazie al successo in solitaria centrato davanti a un altro atleta equipaggiato con calzature Extreme Tech MTB Plus,Marco Ponta (GS Esercito), mentre Enrico Franzoi ha completato il podio di giornata.



Già nella mattinata, gli atleti Northwave erano stati assoluti protagonisti nelle categorie giovanili: fra gli Allievi,Lorenzo Calloni (Cadrezzate-Guerciotti) e Sara Casasola (Trentino Rosa) hanno infatti firmato il dominio assoluto Northwave nella categoria, conquistando entrambi la gara d’esordio, mentre l’esordiente Michele Chiandussi (Trentino Rosa) ha portato le sue Extreme Tech MTB Plus sul gradino più alto del podio per coronare il poker Rosa “Made in Northwave”.



Northwave realizza infatti le tre maglie di leader – Rosa, Bianca e Bianca e Rosa – nella sua sede di Onigo di Pederobba (Treviso), all’interno dell’atelier dedicato al Custom Project, lo speciale programma di Northwave che segue l’intero il processo di ideazione, creazione e realizzazione delle linee di abbigliamento personalizzato per atleti e team di professionisti e amatori in tutto il mondo.



La grande giornata per Northwave al Giro d’Italia di Ciclocross è stata completata dal doppio podio nella prova Juniores Uomini per Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti) e Jakob Dorigoni (Cadrezzate-Guerciotti), rispettivamente secondo e terzo alle spalle del vincitore, Giorgio Rossi (i.Idro-DRAIN Bianchi).

Northwave ha festeggiato anche sugli sterrati del Belgio con il portacolori della Sunweb-Napoleon Games,Klaas Vantornout, che con le sue Extreme Tech MTB Plus ha colto il secondo successo stagionale alBerencross a Meulebeke. Il belga ha preceduto i compagni di squadra Jim Aernouts e Kevin Pauwels.

In Svizzera, un altro atleta della Selle Italia Guerciotti sponsorizzato da Northwave, Bryan Falaschi, ha sfiorato il successo all’Internationales Radquer Steinmaur. Il corridore italiano si è piazzato al secondo posto alle spalle del francese Francis Mourey (FDJ).