Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Archivio MTB In attesa della Grappissima dell' 8 Maggio, gli organizzatori del Brevetto "I Sentieri della Grande Guerra" gustano il successo

In attesa della Grappissima dell' 8 Maggio, gli organizzatori del Brevetto "I Sentieri della Grande Guerra" gustano il successo

Scommessa azzardata, scommessa stravinta !!! Il movimento del'off road veneto quest'anno proponeva un nuovo brevetto per gli amanti del fuoristrada, l'ennesima proposta che si andava ad aggiungere alla già ricca offerta che gli appassionati avevano per impostare il calendario gare per il 2011.

L'idea era quella di legare un tematismo storico-culturale all'evento sportivo, e considerando le iniziative che stanno nascendo per le celebrazioni dei 100 anni della Grande Guerra, il C.O. de La Serenissima ha ideato questo brevetto, quindi non un circuito agonistico, legato ai "sentieri" che hanno visto calcare il passaggio di fanti, alpini, cannoni e muli.

Grappa, Pasubio, Asiago e Montello: in questi luoghi si scrisse la storia ... e sono ben 394 gli atleti che hanno aderito all'iscrizione cumulativa del brevetto, che consegnerà ad ogni FINISHER un attestato e una medaglia di partecipazione e un gadget ricordo. Oltre che riservare un importante montepremi per le prime 10 società classificate.

Questo il calendario delle manifestazioni:

 

Domenica 8 maggio, Borso del Grappa - GRAPPISSIMA

Domenica 29 maggio, Schio - VALLEOGRA MTB RACE

Domenica 12 giugno, Gallio - GRANFONDO DEI CIMBRI

Domenica 26 giugno, Montebelluna - GRANFONDO DEL MONTELLO

 

Per quanto riguarda il meccanismo del punteggio che verrà assegnato alle società partecipanti, ricordiamo che:

 

- ogni cumulativa assegna punti 200;

- per la partecipazione alla singola gara si assegneranno:

punti 5 per ogni atleta, da 1 a 5 arrivati alla singola prova

punti 10 per ogni atleta, da 6 a 10 arrivati alla singola prova

punti 15 per ogni atleta, da 11 a 15 arrivati alla singola prova

punti 20 per ogni atleta, da 16 a 20 arrivati alla singola prova

punti 25 per ogni atleta, da 21 a 25 arrivati alla singola prova

punti 30 per ogni atleta, da 26 a >26 arrivati alla singola prova

(esempio 4 atleti arrivati, punti 20, 6 atleti arrivati punti 60, etc.)

 

- per ogni donna arrivata, verrà assegnato un bonus di punti 20

 

- ogni società avrà ha disposizione un bonus, utilizzabile una sola volta, che permetterà di raddoppiare il punteggio ottenuto nella singola prova. Tale bonus dovrà essere “dichiarato” entro le ore 24 del giovedì antecedente la prova, inviando il modulo scaricabile dal sito www.coppavenetozerowind.it, sezione “I Sentieri della Grande Guerra” al fax 0422.1760252.

 

Fonte: c.s. Massimo Panighel