Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Marco Aurelio Fontana: a Livigno per ritrovare la gamba dei giorni migliori

Marco Aurelio Fontana: a Livigno per ritrovare la gamba dei giorni migliori

 

 

Marco Aurelio Fontana archivia la quarta tappa di Coppa del Mondo UCI a Lanzerheide, in Svizzera, con un 26° posto che non lo soddisfa per niente ma gli permette di ragionare lucidamente sul futuro.

«Dopo il Campionato del Mondo sentivo di essere in crescita ed ero convinto di trovarmi già nella condizione di poter fare bene, ma evidentemente ho accusato più del dovuto la gara di domenica scorsa e oggi ho fatto fatica a tenere un ritmo alto. Peccato perchè sento che sta arrivando il mio momento ed ho solo bisogno di rigenerarmi al meglio in altura per rientrare ai miei livelli» racconta il Prorider della Cannondale Factory Racing, che ora si concederà un periodo di lavoro a Livigno per ritrovare la gamba dei giorni migliori in vista degli importanti appuntamenti estivi.

Il programma gare lo vedrà a fine mese impegnato nell’Internazionale di Londra sul percorso olimpico dove nel 2012 conquistò la medaglia di bronzo, prima della prova canadese di World Cup e quindi il 21 agosto ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.