Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB FCI Basilicata: Verre e Cautela in gran spolvero nella gara cross country nazionale a Vetralla

FCI Basilicata: Verre e Cautela in gran spolvero nella gara cross country nazionale a Vetralla



Pienone di giovani bikers a Vetralla: sole, tanta gente e divertimento sono stati il mix perfetto per lo svolgimento della prova del campionato italiano giovanile di mountain bike cross country per società sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana che ha visto la presenza delle compagini lucane del Team Bykers Viggiano e della Loco Bikers.

Nella cittadina della Tuscia, non molto lontana da Viterbo, il comitato organizzatore della Tuscia Bike ha allestito una manifestazione intensa e ricca di emozioni con la presenza dei migliori rappresentanti delle categorie esordienti ed allievi a livello nazionale che si sono dati battaglia tra lo sterrato e il bosco adiacente alla villa comunale e i pochi tratti di asfalto all'interno del centro storico di Vetralla.

Tra gli allievi di secondo anno da segnalare il settimo posto di Alessandro Verre (Team Bykers Viggiano) mentre tra gli allievi primo anno Piergianni Cautela (Loco Bikers) ha conquistato l’undicesima posizione. Obiettivo traguardo raggiunto anche per gli altri ragazzi lucani con Mattia Maria Varalla e Paolo Ferramosca nella top 40 della categoria allievi primo anno.