Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Rivedi le vittorie di Schurter e Langvad a Nove Mesto su Red Bull TV

Rivedi le vittorie di Schurter e Langvad a Nove Mesto su Red Bull TV

 

 

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato per la prima tappa di Coppa del Mondo XCO 2017. A Nové Město, in Repubblica Ceca, e live su Red Bull TV, abbiamo assitito alle vittorie di Annika Langvad e Nino Schurter.
Sabato, nella gara femminile (guarda il replay su www.redbull.tv), la danese in maglia iridata ha dominato la prova dall’inizio alla fine. Notevole il secondo posto della quarantacinquenne tedesca Sabine Spitz, terza la svizzera Linda Indergand. A completare il podio la polacca Maja Wloszczowska e l'ucraina Yana Belomoina.
Ieri tra gli uomini (il replay della gara è disponibile su www.redbull.tv) il campione olimpico e mondiale in carica ha confermato di essere il più competitivo e costante del circuito internazionale. Dopo la partenza concitata, a causa della rottura della catena del suo compagno di squadra Stirnenmann, che ha provocato una caduta di massa in cui McConnell ha avuto la peggio, il fuoriclasse svizzero si è imposto, scrollandosi di dosso la sorpresa della giornata, vale a dire lo spagnolo Valero Serrano, accelerando alla fine del quarto giro. Il resto è stato una lotta per il terzo posto tra Julien Absalon, che ha impiegato ben 6 tornate prima di arrivare a ridosso al gruppo che combatteva per la terza posizione, Maxime Marotte, Jordan Sarrou e Stephane Tempier, finiti nell'ordine. Buona la prestazione di Marco Aurelio Fontana, che ha chiuso in decima posizione, primo degli italiani. Giornata no invece per l'idolo di casa Kulhavy, apparso fuori forma e rallentato da una foratura all’anteriore.
Dopo i primi verdetti, la World Cup prosegue veloce e senza pause. La sfida tra i migliori biker del mondo prosegue il prossimo fine settimana ad Albstadt, in Germania. E, ovviamente, in diretta solo su Red Bull TV.